Dove porto i bambini Roma Lunedì 12 agosto 2019

Ferragosto 2019 Roma: dove porto i bambini tra parchi, piscine e feste

© pexels.com

Roma - Ferragosto è alle porte, e se per molti genitori significa poter tirare un bel sospiro di sollievo dalle incombenze lavorative, non si può dire lo stesso riguardo alle preoccupazioni genitoriali, che non vanno mai in vacanza. Ecco dunque affacciarsi alla mente il solito interrogativo: dove porto i bambini a Roma a Ferragosto? Con le scuole ancora chiuse e molti centri estivi in pausa per una settimana, trovare la risposta effettivamente non è facile. Ma non disperate; ve lo dice mentelocale. Dopo avervi segnalato cosa fare e dove andare a Ferragosto, di seguito trovate le nostre proposte dedicate alle famiglie e ai bambini per questo giovedì 15 agosto.

Giovedì 15 agosto, dalle 11 alle 22, a Cinecittà World Ferragosto si trascorre con la festa più hot dell'estate tra le attrazioni acquatiche del parco. Dalle 15 fino al tramonto sono in programma dj-set e animazione nella Cinepiscina. Tra autoscontri acquatici e fontane con giochi d'acqua danzanti il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.

Ferragosto si può festeggiare anche con le Cocomeriadi di Zoomarine. 4 giochi assurdi saranno svelati il giorno stesso della gara, per una competizione alle stelle, premiazione finale e un mare di cocomeri. Inoltre, le animazioni di ben tre parchi (Zoomarine, Aquafelix e AcquaJoss) si sfideranno durante le Cocomeriadi; chi interpreterà meglio questa golosissima gara?

Sono ben 3 gli eventi in corso a Ferragosto a Luneur Park: Schiuma party, un appuntamento quotidiano per sbizzarrirsi tutti insieme a ritmo di musica… e a suon di schiuma; la Festa del gusto bbq party, tra arrosticini, pulled pork e sfilaccio di scottona; e infine la Festa dei colori, dove i bambini potranno ballare e scatenarsi tra musica, animazione e sotto una pioggia di polvere colorata.

Un'intera giornata per celebrare l'estate con tutta la famiglia si svolge giovedì 15 agostoSport City Roma, in via Alvaro del Portillo, che propone un programma all'insegna del relax e della festa. Un party di Ferragosto tra barbecue e musica, che avrà inizio alle 9 e si chiuderà a mezzanotte, proponendo un pranzo bbq, una cocomerata pomeridiana e un aperitivo con musica a bordo piscina.

Un'altra ottima idea per trascorrere un Ferragosto indimenticabile con la propria famiglia, facendo sognare a occhi aperti i bambini - e perché no, anche i grandi - sono i parchi del Lazio fuori Roma. Tra questi, c'è il Giardino di Ninfa di Cisterna di Latina, pronto ad accogliere le famiglie con visite guidate anche giovedì 15 agosto

E ancora, non può mancare in questa nostra rassegna dedicata alle famiglie Il bosco delle favole, a Cassino, in provincia di Frosinone. Si tratta di una location magica, inserita all'interno delle Terme Varroniane, dove prende vita un evento magico rivolto ai bambini e alle loro famiglie. Nel bosco delle favole, infatti, regnano i sogni di grandi e piccini all'insegna di fiabepersonaggi incantati e avventure straordinarie.

Se invece preferite optare per una più canonica giornata in spiaggia, ecco Dove andare al mare a Roma e dintorni: le spiagge più belle del Lazio.

Potrebbe interessarti anche: , Il Fantastico Mondo del Fantastico: un parco per bambini al Castello di Lunghezza , Bomarzo, il Parco dei mostri: orari, visite, prezzi biglietto , Bioparco Roma: orari 2019, prezzi biglietti, animali da vedere. Dove portare i bambini d'estate , Parchi divertimento e acquatici a Roma: i giochi a Luneur Park, Rainbow MagicLand e Cinecittà World , Dove porto i bambini Roma: Villa Borghese, dal Pincio alla Casina di Raffaello

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.