Food Roma Giovedì 8 agosto 2019

Tiramibloom Roma: l'arte del tiramisù a Prati

© facebook.com/597656427416718/photos

Roma - A Roma il quartiere Prati profuma di tiramisù. In via dei Gracchi 187 è nata una pasticceria e bar unica nel suo genere, dall’arredamento anni Sessanta color rosa pastello: Tiramibloom.

Eleganza, originalità, femminilità e bontà: Tiramibloom è un inno alla dolcezza a tutti gli effetti: «Tirami fa riferimento alla nostra specialità, il tiramisù, mentre bloom significa germogliare», racconta Luca Fiore, uno dei fondatori di Tiramibloom insieme a Luca Cuniolo. «I sei gusti di tiramisù che si possono scegliere daTiramibloom sono proposti dalla chef Giacinta Trivero, che prepara il nostro tiramisù artigianale sia in monoporzione che nel box degustazione».

Da Tiramibloom è possibile scegliere tra una selezione di sei tiramisù: classico, nocciola e gianduia, delizia al limone sono i gusti disponibili tutto l’anno; non mancano i gusti stagionali e quello speciale, che cambia ogni mese.

Non mancheranno i workshop, che si svolgeranno nel laboratorio di Tiramibloom: «Daremo vita a un corso per principianti, che si terrà in varie lingue e durerà meno di due ore, per imparare a fare il tiramisù come lo si farebbe a casa. Il workshop tenuto da Giacinta Trivero, invece, è pensato per persone che conoscono già le basi della cucina», spiega Luca Cuniolo.

Potrebbe interessarti anche: , Sagre Roma e Lazio dal 20 al 22 settembre: tartufo, fungo porcino e San Daniele. Dove andare , Festival dello street food ad Aprilia: programma, menù ed eventi del weekend. Cosa mangiare , Taste of Roma 2019: il programma del festival del gusto , Ristorante Antico Arco Roma: al Gianicolo per una cena speciale , I 5 ristoranti bistrot da non perdere a Roma

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.