Holi Beach Party 2019: a Fregene la festa dei colori - Roma

Holi Beach Party 2019: a Fregene la festa dei colori

Cultura Roma Singita Miracle Beach Martedì 6 agosto 2019

© Viaggio Routard - Flickr.com

Roma - Holi Beach Party, il festival dell'amore condiviso, arriva giovedì 8 agosto 2019, dalle ore 19 e fino a tarda notte, sulla spiaggia di Fregene, presso lo stabilimento balneare Singita Miracle Beach. Una festa indiana tradizionale, con un'esplosione di colori che circonderanno l'ora del tramonto.

I colori saranno i protagonisti della festa: la spiaggia sarà invasa da polveri colorate, tutte rigorosamente naturali, che non fanno male né alla pelle, né all'ambiente. La spiaggia di Fregene Singita Miracle Beach, infatti, ha sempre mostrato grande attenzione verso l'ambiente, promuovendo da tempo solo materiali plastic free.

Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell’amore e del divertimento, la festa di Holi celebra la varietà dei colori: il blu dei frutti di bosco, il marrone delle foglie di tè, il magenta delle radici, il giallo dei crisantemi. Tutti i colori usati in occasione dell'Holi Beach Party sono ricavati da prodotti offerti dalla natura.

In India la festa di Holi, che a Fregene diventa l'Holi Beach Party, simboleggia la vittoria del bene sul male, l'eguaglianza tra le caste e la libertà di espressione dei nostri desideri, rilasciando le tensioni accumulate dentro di noi nel corso dell'anno e aiutandoci a sconfiggere il nostro ego e abbattere le barriere che abbiamo costruito intorno a noi.

La festa di Holi ha origine dalla mitologia induista: il dio Krishna, geloso della bellezza e del candore della pelle dell’amata Radha, un giorno le dipinse la faccia con dei colori. Ecco perché l’Holi è anche la festa degli innamorati, che si colorano il viso a vicenda in segno d’amore.

Ecco le live performance che avranno luogo durante l'Holi Beach Party di Fregene: Singita Nouveau Cirque, Apsaras Bollywood Events Italy e i dj-set di Rico, Frank Master Deejay, Viktor Martini e Alice. E ancora, art and dance shows e cibo indiano.

Il dress code richiesto per partecipare all'Holi Beach Party è il total white e indian Bollywood. L'entrata all'Holi Beach Party è libera.

Potrebbe interessarti anche: , Piero Angela racconta i Viaggi nell'Antica Roma: biglietti e orari , Musei civici di Roma e Fori Imperiali, riapertura dal 2 giugno: biglietti, regole d'accesso e mostre in corso , Il Bioparco di Roma riapre: prezzo biglietti, prenotazioni, orari, sicurezza , Riapre il Colosseo a giugno. Biglietti, prenotazioni e orari del Parco archeologico , Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.