Concerti Roma Mercoledì 7 agosto 2019

Concerti Roma agosto 2019 da non perdere: Plácido Domingo, Enrico Ruggeri, Gué Pequeno e tanti altri

© pixabay.com

Roma - Agosto è arrivato, portando a Roma e nel Lazio un vortice di concerti. Come ogni estate, anche in questo 2019 Roma propone a cittadini e turisti tanti concerti, festival e rassegne, coinvolgendo i più disparati generi musicali: dalla lirica al rap, dal rock al jazz, dal pop all'indie. Se siete in cerca di una guida per orientarvi tra gli eventi musicali in corso a Roma e dintorni questo mese non vi resta che proseguire nella lettura: ecco i migliori concerti in programma nella Capitale per questo agosto 2019 (ai link di ogni evento si trovano le info relative a come acquistare i biglietti e agli orari).

Mercoledì 7 agosto, alle 21, per la stagione estiva del Teatro dell'Opera di Roma alle Terme di Caracalla torna sul palcoscenico Plácido Domingo, in concerto con Noche españolauna serata che il celebre cantante dedica alla sua terra natìa, con canzoni spagnole e arie da famose zarzuelas, e che vedrà la partecipazione anche della Compagnia di ballo Antonio Gades di Madrid.

Spostandoci da Roma a Terracina, in provincia di Latina, giovedì 8 agosto allo stadio Mario Colavolpe di Terracina c'è il Summer music festival, 4 ore di musica con alcuni dei più influenti musicisti della scena rap italiana e uno spettacolo finale. Un evento musicale da non perdere con una line-up composta da artisti tra cui Gué Pequeno, Luchè, Vale Lambo, Lele Blade e Geolier.

Sempre a Terracina, giovedì 8 agosto ci sono anche i Subsonica in concerto, in occasione dell'Anxur Festival. La band rock-elettronica italiana porterà in concerto alle 20.30 all'Arena il Molo l'ultimo album, 8La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, porta sul palco il suo sound peculiare, coniugando suoni elettronici e un'incisività melodica tipicamente italiana.

Ancora a Latina, questa volta a Sabaudia, sabato 10 agosto c'è Irene Grandi in concerto con Grandissimo tour, tournée con cui Irene Grandi festeggia i suoi 25 anni di carriera. Lo scorso 31 maggio è uscito l'album che dà il nome al tour. L'album si apre con il Capitolo 0, Inedita, costituito interamente da nuove canzoni. Il Capitolo 1, Insieme, raccoglie i brani arrangiati in versione unplugged e vede la collaborazione di Loredana Berté, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Levante, Fiorella Mannoia e Sananda Maitreya. Il Capitolo 2, A-Live, è un'esplosione in chiave elettrica di alcuni successi dell'artista.

Venerdì 16 agosto, a Cisterna di Latina, ci sono Le Vibrazioni in concerto con il tour che celebra i loro 20 anni di carriera. Le Vibrazioni nascono nel 1999 dall'incontro di quattro amici con la passione per il rock e gli anni '70: Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda. Nella primavera 2003, con il singolo Dedicato a te conquistano il grande pubblico. Nello stesso anno pubblicano il primo album, Le Vibrazioni, le cui vendite superano le 300.000 copie. Quest'anno hanno pubblicato il singolo Cambia e festeggiato i 20 anni di carriera con un concerto – evento al Mediolanum Forum di Assago.

Tornando in provincia di Roma, a Santa Marinella, martedì 20 agosto alle 21 c'è il concerto dei Tiromancino al Castello di Santa Severa. Il concerto dei Tiromancino al Castello di Santa Severa proporrà una selezione composta sia dai più grandi successi del repertorio della band che da sorprese inedite. Inoltre, i Tiromancino con questo tour propongono per la prima volta dal vivo il nuovo singolo, Vento del sud, brano costruito su calde e ritmate atmosfere tropicali.

Dopo la conclusione del suo acoustic tour, torna Enrico Ruggeri, in concerto con Alma tour 2019, che lo vedrà far tappa anche nella provincia di Roma, venerdì 23 agosto in piazza del Campo a Canale Monterano e domenica 25 agosto in piazza del Mercato a Labico. La scaletta prevede i brani del nuovo album Alma, oltre a quelli storici del repertorio di Ruggeri, che affonda le radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia.

Venerdì 23 agosto, alle 21.30, in piazza San Giovanni a Guidonia Montecelio (Rm) ci sono i Modena City Ramblers in concerto con Riaccolti, per un'esibizione totalmente acustica. I Modena City Ramblers si esibiranno in concerto con un progetto che è un vero e proprio omaggio al ventennale dell'album acustico Raccolti. 

Infine, vi ricordiamo che anche ad agosto prosegue il festival jazz Village Celimontana, a villa Celimontana fino al 10 settembre. Un festival che vede alternarsi sul palcoscenico concerti di grandi musicisti jazz, formazioni swing e manouche, proponendo spettacoli di tango e alcune delle più interessanti big band italiane.

Potrebbe interessarti anche: , Teatro dell'Opera di Roma: programma stagione 2019-2020 , Tiziano Ferro, matrimonio e concerti nel 2020: biglietti e info , Village Celimontana 2019: festival jazz a Roma. Il programma , Laura Pausini e Biagio Antonacci in piazza di Spagna: cantano e sorprendono i fan , Capodanno 2020 Roma: cosa fare e dove andare. Eventi in discoteca e locali

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.