Bioparco Roma: orari 2019, prezzi biglietti, animali da vedere. Dove portare i bambini d'estate

Dove porto i bambini Roma Lunedì 5 agosto 2019

Bioparco Roma: orari 2019, prezzi biglietti, animali da vedere. Dove portare i bambini d'estate

© facebook.com/bioparcoroma/photos

Roma - Da sempre i bambini subiscono il fascino degli animali esotici o di quelli provenienti da terre lontane – spesso protagonisti di fiabe e racconti – e ciascuno sogna un giorno di vederli dal vivo. Se un tempo gli zoo avevano una concezione puramente ludica, oggi le più moderne strutture cercano di coniugare questo aspetto a un interesse educativo e scientifico.

L’ala nord di Villa Borghese, nel cuore di Roma, vanta una storia lunga più di 100 anni. Il moderno Bioparco di Roma, che oggi ospita una grande varietà faunistica – oltre 200 specie diverse fra mammiferi, uccelli, rettili e anfibi provenienti dai 5 continenti, compresa la neo arrivata coppia di lontre asiatiche – è stato preceduto dal Giardino zoologico, inaugurato nel 1911 e considerato uno dei più moderni dell’epoca.

Vi proponiamo un tour al Bioparco di Roma (Bioparco di Roma: orari di apertura e prezzi biglietti 2019), che vanta una superficie di 12 ettari. Il tour inizierà con la vasca delle tartarughe, cui fanno seguito, subito dopo la biglietteria, due splendide giraffe, osservabili da vicino anche grazie a una sorta di terrazzino rialzato. E poi i simpatici pinguini, gli orsi bruni e tutti gli animali feroci: dal leone asiatico al licaone, dalla lince alla bellissima tigre di Sumatra.

Al Bioparco di Roma non mancano zebre, scimpanzè, orango, ippopotami, mufloni, i bellissimi elefanti asiatici e diverse specie di pennuti colorati. Al Bioparco vedrete negli occhi dei vostri bambini il fascino della scoperta. Bellissimo anche il rettilario, un percorso alla scoperta di pericolosissimi serpenti, iguane, lucertoloni di varia natura, alligatori, ma anche di tartarughe di diverse dimensioni e provenienza. Completa il percorso il museo dell’ambiente e crimine, un luogo che ospita una interessante mostra sui metodi con cui viene effettuato il bracconaggio.

Irrinunciabile per i piccoli esploratori il tour a bordo del trenino (parte dall’ingresso in diversi orari), che percorre tutto il parco e dà informazioni sulle diverse specie ospitate.

Ad agosto 2019 c’è una ragione in più per visitare il Bioparco: dall'1 al 31 agosto è in corso una promozione, con biglietto per tutti a 10 Euro, acquistabile soltanto online. Il biglietto è open, ovvero fruibile in qualsiasi giorno del mese, compresi i festivi.

Fino al 13 settembre 2019 l’associazione Il Flauto Magico organizza, per i bambini dai 4 ai 12 anni, il campo estivo del Bioparco all’insegna della natura e della scoperta del mondo animale. Della durata di una o più settimane, il centro estivo prevede un intenso programma giornaliero (8.30-16.30) – dai più svariati laboratori ai tornei di gioco, dallo yoga per bambini all’osservazione diretta degli animali – comprensivo di pranzo e merenda.

Potrebbe interessarti anche: , Il regno di Babbo Natale: date e orari della stagione 2019-2020 , Il magico villaggio di Babbo Natale, il programma: eventi, date, orari e biglietti , Natale 2019: apre il Villaggio di Natale al Solara Garden Center , Il Fantastico Mondo del Fantastico: un parco per bambini al Castello di Lunghezza , Bomarzo, il Parco dei mostri: orari, visite, prezzi biglietto

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.