Metro A Roma chiusa per lavori: il programma dal 4 al 25 agosto

Metro A Roma chiusa per lavori: il programma dal 4 al 25 agosto

Roma Martedì 30 luglio 2019

© N i c o l a - flickr.com

Roma - Il mese di agosto a Roma, quanto meno per chi usa la metro A per spostarsi, si prospetta complicato. A partire da domenica 4 agosto, infatti, entrano nel vivo i lavori sulla linea A della metro. Iniziati a giugno con chiusure parziali solo nei weekend, i lavori sulla linea A delle metro di Roma prevedono a partire da questo mese una fase più intensa, che richiede lo stop di alcune tratte. I lavori di manutenzione, che riguardano la messa in sicurezza dei deviatoi, saranno articolati in tre fasi

Prima fase: dal 4 al 13 agosto 

La prima fase dei lavori prende il via domenica prossima, 4 agosto. La circolazione verrà interrotta nella parte sud della linea, nella tratta compresa tra le stazioni Roma Termini e Anagnina. Il servizio procederà regolarmente tra Termini e Battistini. In strada, per alleviare i disagi, bus sostitutivi. Questa prima fase si concluderà martedì 13 agosto.

Seconda fase: dal 14 al 19 agosto

Da mercoledì 14 agosto i disagi si spostano sulla parte centrale della linea. La circolazione sarà infatti interrotta tra le stazioni metro di Ottaviano e San Giovanni. La circolazione sulla linea A rimarrà attiva sulle tratte Battistini-Ottaviano e San Giovanni-Anagnina. È inoltre previsto un servizio di bus sostitutivi.

Terza fase: dal 20 al 25 agosto 

Da martedì 20 agosto sarà il turno della parte nord della linea A. Stop da Termini e Battistini, con servizio regolare tra Termini e Anagnina. Anche in questo caso è previsto un servizio di bus sostitutivi. 

Da lunedì 26 agosto il servizio sulla metro A di Roma riprenderà regolarmente lungo l'intera linea secondo la programmazione ordinaria.

Dal 16 al 25 agosto, inoltre, nelle notti venerdì/sabato e sabato/domenica le ultime corse della metro A dai capolinea avverranno alle ore 23.30 anziché all'1.30. Nelle tratte interrotte sarà attivo un servizio di bus sostitutivi.

Durante i lavori, Atac garantirà assistenza e informazione ai viaggiatori. Nelle stazioni, a bordo dei veicoli e sui canali digitali www.atac.roma.itTwitter @InfoAtacTelegram telegram.me/infoatac, muoversiaroma.it saranno disponibili tutte le informazioni relative alla rete, ai servizi e ai collegamenti sostitutivi.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.