Andrologo De Luca: a Roma infertilità e deficit erettile i disturbi più diffusi

Andrologo De Luca: a Roma infertilità e deficit erettile i disturbi più diffusi

Fitness Roma Lunedì 29 luglio 2019

Infertilità
© Andrologia De Luca

Contenuto in collaborazione con Andrologia De Luca

Roma - Negli ultimi tempi, sempre più uomini stanno abbattendo il tabù dei disturbi legati alla sfera della sessualità. L'imbarazzo accantonato per evitare di imbattersi troppo tardi in sorprese spiacevoli ha prodotto un aumento delle visite andrologiche a scopo preventivo, soprattutto nelle grandi città come Roma, dove, secondo gli ultimi dati disponibili, infertilità e deficit erettile sono i disturbi maggiormente rilevati.

Il deficit erettile, in una  minoranza dei casi, è determinato da problemi di natura psicologica. I ritmi frenetici della società odierna e gli orari lavorativi non permettono lo svolgimento di una vita rilassata, anzi, le persone, al giorno d'oggi, sono sempre più nervose e agitate. Questo può ripercuotersi anche sulla vita sessuale degli uomini. Anche l'ansia da prestazione può compromettere la funzionalità del pene.

Le cause del problema, però, non sono solo di tipo psicologico. La disfunzione può essere causata anche da un'ignota malattia presente nell'organismo, che può avere diverse origini. È dunque molto importante effettuare dei controlli periodici per tenere sotto controllo la situazione. Proprio il deficit erettile è una delle cause dell'infertilità maschile, una condizione che si sta diffondendo sempre più, purtroppo su scala globale.

In ogni caso, una cura assegnata da un professionista di comprovata serietà riesce a contrastare, quando possibile, questi problemi. L'andrologo De Luca a Roma è, per esempio, uno dei maggiori esperti cui un può rivolgersi un cittadino romano.

Di cosa si occupa l'Andrologo De Luca? 

A Roma, come anticipato, sono molte le persone che soffrono di questi due disturbi, perciò è necessario avvalersi di andrologi competenti per risolverli nel migliore dei modi. Il Dottor De Luca è uno dei più grandi esponenti nel contrasto all'infertilità e al deficit erettile; per questo la sua esperienza è molto richiesta, tanto nella Capitale quanto nelle altre province del Lazio. Ovviamente, sono anche tante altre le patologie trattate, come per esempio il calo del desiderio, l'andropausa e l'impotenza.

Beneficiando di tecniche all'avanguardia, apprese per la maggior parte all'estero, i pazienti potranno ricevere una cura pensata specificamente per la risoluzione del problema del singolo individuo. Secondo il Dottor De Luca, infatti, ciò che è veramente importante prima di intervenire sul problema è riconquistare il benessere psico-fisico personale, attraverso delle sedute personalizzate in cui verrà inquadrato il disturbo del paziente per definire la struttura della cura. Questo perché qualsiasi dottore competente è in grado di comprendere il disagio portato da un problema come la disfunzione erettile, nonché la preoccupazione che può arrecare infertilità.

È bene ricordare come il Dottor De Luca si avvalga anche della chirurgia, per cui sarà possibile rivolgersi a lui anche quando dovesse essere necessario ricorrere a un intervento per risolvere definitivamente la situazione. Non è raro, infatti, che il deficit erettile sia legato alla curvatura del pene, che può essere migliorata attraverso un'operazione chirurgica, determinando anche la guarigione dal disturbo.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus, sospesi gli Internazionali di Roma: si ferma anche il tennis

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.