Strade chiuse e bus deviati a Roma sabato 27 e domenica 28 luglio. Info e orari

Strade chiuse e bus deviati a Roma sabato 27 e domenica 28 luglio. Info e orari

Attualità Roma Venerdì 26 luglio 2019

© pixabay.com

Roma - Anche nel corso di quest'ultimo weekend di luglio sono numerose le iniziative in programma a Roma che comporteranno strade chiuse e deviazioni dei mezzi pubblici, tra lavori in corso, manifestazioni e processioni. Se avete in programma per il weekend impegni che richiedano il ricorso alla macchina o ai mezzi, meglio muoversi preparati: vediamo insieme nel dettaglio quali sono le strade chiuse e i mezzi deviati nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 luglio a Roma.

Strade chiuse e bus deviati sabato 27 luglio 

Per la giornata di sabato 27 luglio a Roma sono in programma lavori di molatura dell'armamento tranviario in viale Trasteverevia Arenula. Da inizio servizio i tram della linea 8 saranno sostituiti da bus che transiteranno parzialmente nelle corsie laterali della circonvallazione Gianicolense e di viale Trastevere; i bus della linea H, invece, effettueranno regolarmente tutte le fermate presenti lungo la circonvallazione Gianicolense e in viale Trastevere.

Dalle 10.30 alle 13 di sabato, è inoltre previsto un sit-in tra via Arenula e piazza Benedetto Cairoli, vicino alla sede del ministero della Giustizia. Si stima la partecipazione di circa cento persone, con possibili ripercussioni sulla circolazione del traffico.

Strade chiuse e bus deviati domenica 28 luglio 

Domenica 28 luglio, dalle 6 del mattino a mezzanotte, a Centocelle si svolge la manifestazione Ars Ludica. Nel quartiere di Roma sarà chiusa via dei Castani nel tratto compreso tra piazza San Felice da Cantalice e via dei Glicini. Pertanto, le linee bus C5, 450, 542 e 548 verranno temporaneamente deviate in entrambe le direzioni.

Dalle 18.30, domenica 28 luglio, nell'ambito della Festa de noantri a Trastevere è in programma la rievocazione storica della processione della Madonna Fiumarola. La processione, storica per la città di Roma, prenderà il via dall'imbarco del circolo canottieri Lazio e scenderà sul fiume fino a Ponte Garibaldi. A causa del passaggio della processione, saranno quindi chiuse le seguenti strade:

  • Lungotevere degli Anguillara
  • Piazza Belli
  • Viale Trastevere
  • Piazza Sonnino
  • Largo San Giovanni de Matha
  • Via della Lungaretta
  • Piazza Santa Maria in Trastevere

Dalle ore 20 alle 21 circa, inoltre, sono possibili brevi stop o deviazioni per le linee H, 8 bus, 23 e 280

Domenica, infine, è l'ultimo giorno di lavori di molatura già citati in merito alla giornata di sabato dell'armamento tranviario in viale Trastevere e via Arenula. Da inizio servizio, i tram della linea 8 verranno rimpiazzati con bus sostitutivi che transiteranno in parte nelle corsie laterali della circonvallazione Gianicolense e di viale Trastevere; i bus della linea H effettueranno tutte le fermate presenti lungo la circonvallazione Gianicolense e in viale Trastevere.  

Potrebbe interessarti anche: , Auditorium Parco della Musica dedicato a Ennio Morricone? La proposta del Comune di Roma , RomaRiparte: centri estivi a Roma, orari uffici, mobilità sostenibile. Le informazioni per i cittadini , Chiara Ferragni e Fedez al Giardino di Ninfa: «Abbiamo trovato il paradiso» , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.