
© lorebackpacker - instagram.com via facebook.com/bellezzediroma1
Roma - Come sarà il tempo a Roma nel weekend? Cosa suggeriscono le previsioni meteo? Dopo una settimana a dir poco infuocata, tra l'allerta da bollino arancione per martedì 23 e mercoledì 24 luglio e il bollino rosso di giovedì 25 e venerdì 26 luglio, il caldo si appresta ad allentare lentamente la sua morsa su Roma e il Lazio. Se per la giornata di venerdì 26 luglio, infatti, l'allarme caldo continua ad attestarsi al livello massimo, il 3 (contrassegnato dal bollino rosso), per il weekend è previsto un lento ma inesorabile calo delle temperature, accompagnato da un graduale peggioramento generale delle condizioni meteo.
Le previsioni per sabato 27 luglio
Per la giornata di sabato 27 luglio, le previsioni meteo segnalano un lieve calo delle temperature, con minime costanti sui 22° e massime in calo di 4 gradi rispetto alla giornata di venerdì, da 36° a 32°. Il sole che caratterizzerà l'intera giornata di venerdì 26 luglio lascerà lentamente il posto alle nubi già dal matttino, contribuendo al calo delle temperature, che però a livello di percezione resteranno molto simili a causa del tasso di umidità in aumento. Il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute passerà dal bollino rosso di venerdì al bollino giallo di sabato.
Le previsioni per domenica 28 luglio
Per domenica 28 luglio il meteo annuncia che le temperature in picchiata già dalla serata di sabato 27 luglio scenderanno ulteriormente, accompagnate dalle piogge che inizieranno già dalla nottata tra sabato e domenica. Secondo le previsioni Roma sarà colpita da un vero e proprio temporale, che durerà per l'intera mattinata, per poi attenuarsi a partire dalle 13. Sono comunque previste possibili piogge anche per il pomeriggio. Dalle 20 di sera, i fenomeni si arresteranno, lasciando spazio a un cielo parzialmente nuvoloso. Le temperature si attesteranno tra i 20° e i 26°, facendo così finalmente rientrare l'allerta caldo.