Pizza e Tata Roma: una pizzeria per le famiglie e i bambini

Food Roma Martedì 30 luglio 2019

Pizza e Tata Roma: una pizzeria per le famiglie e i bambini

Pizza e Tata Roma

Roma - «Sono un papà, e so quanto fosse necessario a Roma uno spazio in cui i bambini possano divertirsi mentre i loro genitori fanno quattro chiacchiere con gli amici». A parlare è Alessandro, proprietario, insieme alla compagna Sara, della pizzeria Pizza e Tata, che si trova a due passi dal parco dell’Appio Claudio, in viale Spartaco 76.

La pizzeria Pizza e Tata è nata due anni e mezzo fa. Qui famiglia e cucina si fondono, diventando una cosa sola. All’interno della pizzeria, aperta dal lunedì alla domenica, dalle 19 alle 23.30 (le domeniche invernali la pizzeria è aperta sia a pranzo che a cena), si respira aria di serenità a tutti gli effetti e si possono assaporare tante prelibatezze. A cominciare dalla pizza napoletana, i supplì, gli antipasti della tradizione campana e italiana, i piatti tipici della cucina romana.

A disposizione dei clienti, inoltre, due sfiziosi menu: il menu partita, creato appositamente per gli appassionati di calcio, e il menu gruppi, per più di dieci persone. Ma i veri protagonisti di Pizza e Tata sono i più piccoli. «I bambini cenano al tavolo con i genitori», sottolinea Alessandro, «e il divertimento per loro inizia dopo cena». Nella ludoteca la presenza della tata rappresenta un servizio totalmente gratuito per i genitori. La tata si prenderà cura dei bimbi dai 3 ai 12 anni, tra disegni e giochi, come il tanto amato calcio balilla.

Da Pizza e Tata è possibile  «organizzare feste a tema su richiesta», come sottolinea Alessandro. Ma Pizza e Tata è anche sinonimo di solidarietà: con il progetto Pizza sospesa, infatti, è possibile pagare una pizza per le persone più bisognose.

Potrebbe interessarti anche: , Dove mangiare al ghetto ebraico di Roma: i migliori ristoranti , Igloo Garden a Tor di Quinto: il Polo Nord a Roma , Excellence Roma 2019: il programma, tra degustazioni e incontri , English breakfast a Roma: colazione salata, dove andare , Hamburger: i 5 da non perdere a Roma. Dove andare

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.