Fermento: festival delle birre artigianali del Lazio. Birra gratis per chi raccoglie mozziconi di sigaretta in spiaggia - Roma

Fermento: festival delle birre artigianali del Lazio. Birra gratis per chi raccoglie mozziconi di sigaretta in spiaggia

Cultura Roma Castello di Santa Severa Giovedì 25 luglio 2019

© pexels.com

Roma - Da giovedì 25 a domenica 28 luglio al Castello di Santa Severa si svolge la prima edizione di Fermento: festival delle birre artigianali del LazioSi tratta di un evento di promozione e divulgazione della produzione artigianale della birra del Lazio, nonché di un'occasione per sensibilizzare su una tematica ambientale importante come quella dei mozziconi di sigaretta.

In occasione di Fermento: festival delle birre artigianali del Lazio verrà lanciata l'iniziativa Aiutaci a rendere la spiaggia più pulita, per la seconda volta in Italia (dopo Bordighera, in Liguria) e per la prima nel Lazio, con il supporto di TeleAmbiente e della Regione Lazio.

Aiutaci a rendere la spiaggia più pulita: l'iniziativa

Tutti coloro che porteranno un bicchiere riempito con i mozziconi di sigaretta raccolti dalla spiaggia del castello riceveranno in omaggio un bicchiere di birra presso uno stand dedicato. L'iniziativa mira a sensibilizzare riguardo al fatto che i mozziconi di sigaretta, se abbandonati in natura, impiegano dai 5 ai 12 anni per decomporsi.

Nel corso di Fermento: festival delle birre artigianali del Lazio, ci sarà la possibilità di visitare tutto il complesso del Castello di Santa Severa, nonché di visionare i reperti archeologici venuti alla luce durante le ultime campagne di scavo e non solo. Previsti inoltre intrattenimento musicale e diretta radiofonica a cura di Radio Italia anni '60 con Maurizio Martinelli.

Il programma del Festival

Giovedì 25 Luglio

  • Ore 10.00 – Apertura stand 
  • Ore 19.00 – Inaugurazione festival
  • Ore 20.00 – Innovation lab: workshop AssoBirra
  • Ore 21.30 – Spianata dei Signori, Morgan & band live

Venerdì 26 luglio

  • Ore 10.00 – Apertura stand festival
  • Ore 21.30 – Spianata dei Signori, show Circo Bianco Sognami trovami amami

Sabato 27 luglio

  • Ore 10.00 – Apertura stand festival
  • Ore 20.00 – Innovation Lab: Convention Birrifici Artigianali del Lazio
  • Ore 21.30 – Spianata dei Signori, Alessandro di Carlo & band in Super leggero… tra guantoni e papillon

Domenica 28 luglio

  • Ore 10.00 – Apertura stand festival 
  • Ore 21.30 – Spianata dei Signori, Matia Bazar Live Tour 2019

Info: al sito del Castello di Santa Severa, alla pagina Facebook o al numero 06 39967999.

Potrebbe interessarti anche: , Musei civici di Roma e Fori Imperiali, riapertura dal 2 giugno: biglietti, regole d'accesso e mostre in corso , Il Bioparco di Roma riapre: prezzo biglietti, prenotazioni, orari, sicurezza , Riapre il Colosseo a giugno. Biglietti, prenotazioni e orari del Parco archeologico , Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.