Dove porto i bambini Roma Zoomarine Lunedì 22 luglio 2019

Me Contro Te, piscina e scivolo sonoro a Zoomarine: le novità dell'estate

© facebook.com/zoomarine/photos

Roma - Il parco acquatico Zoomarine di Torvaianica, a due passi da Roma, con i suoi 40 ettari di verde, propone le sue attività estive e inaugura alcune attrazioni: una nuova piscina, il primo scivolo sonoro in Italia, la battaglia dei dinosauri, i draghi in animatronics, la piattaforma per saltare nel vuoto come veri tuffatori. Non mancano la dimostrazione di delfini, con 10 esemplari, e la possibilità di conoscere da vicino leoni marini, foche, lemuri, uccelli tropicali, pinguini, tartarughe, pellicani e fenicotteri.

E ancora, gli appuntamenti in esclusiva con i Me Contro Te, idoli dei teenager, e gli artisti più amati dai giovani. Nuovi e più comodi collegamenti con Roma e il litorale laziale, un programma di eventi firmato dal direttore artistico Claudio Cecchetto.

Le attrazioni di Zoomarine sono 20 (Era dei dinosauri, Draco Arena - novità 2019 -, Polpo, Squalotto, Eureka, Minipolpo, Carrosello, Revolving Sea - novità 2019 -, Free Fall - novità 2019 -, Harakiri, Trenino, Cinema 4D, Avventura nella foresta, Vertigo, Galeone Maledetto, Flow rider, Tronchi, Music Tube, Trenino Fattoria e Laguna dei Pirati); 9 le dimostrazioni (2 con i delfini, 2 con i pinnipedi, 2 con i pappagalli e uccelli tropicali, 2 con animali domestici e di compagnia, 1 feeding pinguini, oltre alla presenza delle tartarughe e fenicotteri per oltre 350 animali); 3 gli show con tuffatori; 6 tra piscine e area acquatiche (Piscina Punta Cana - novità 2019, Piscina Malibu, Covo dei Pirati, Piscina Cancun adulti, Piscina Cancun bambini, Hawai).

Non mancano i punti ristoro, che sono 12, di cui 3 ristoranti a buffet all you can eat, 4 punti shop, 3 servizi nursery e riscalda pappa, zona allattamento gratuita, 3 aree animazione, Zooricarica (punto per ricaricare il cellulare gratuitamente), giochi in piscina, balli di gruppo, schiuma party e beach party.

Attivo anche un nuovo e più capillare piano trasporti per raggiungere Zoomarine, con bus/navette private e pubbliche: corse potenziate da Roma Termini e Roma Laurentina, Nettuno e Albano che toccano i comuni di Anzio, Ardea, Castel Gandolfo, Pavona (stazione ferroviaria), Santa Palomba (stazione ferroviaria), Pomezia, Pratica di Mare, Castel Romano, Tor de’ Cenci, Spinaceto. Ecco come arrivare a Zoomarine.

Tra le novità di Zoomarine anche il nuovo abbonamento Young: valido dal primo agosto 2019 al 6 gennaio 2020, per tutti i giorni di apertura del Parco, con tariffa speciale a 69 Euro a persona, acquistabile sia in biglietteria che sul sito del parco.

Ecco le novità e il programma 2019 del parco Zoomarine spiegate nel dettaglio:

  • I Me Contro Te. Per tutta la stagione, in esclusiva nazionale, i fidanzatini più famosi del web - Sofia Scalia e Luigi Calagna, alias Sofì e Luì - saranno presenti con frequenza al Parco per eventi, live e appuntamenti speciali. I famosi youtuber stanno ottenendo un clamoroso successo, con numeri da record sui social network: più di 4,5 milioni di followers, più di 2,5 milioni di iscritti al loro canale YouTube e una programmazione giornaliera che solo su YouTube si attesta sul milione di views a contenuto.
  • Due nuovi parchi nella famiglia Dolphin Discovery. Zoomarine acquisisce due nuovi Parchi acquatici: Aquafelix di Civitavecchia (Roma, Lazio) e Acquajoss di Consalice (Ravenna, Emilia-Romagna). La proprietà di Zoomarine, il gruppo messicano Dolphin Discovery, ha infatti acquistato Aquafelix, il grande Parco inaugurato nel 1995 che ha raggiunto i massimi traguardi di notorietà ed apprezzamento entrando nella Top 10 dei Parchi acquatici più belli d'Italia. Con un'estensione di 80.000 metri quadrati, Aquafelix offre un cammino attraverso un fantastico mondo acquatico. Un progetto che adesso, con l’ingresso in campo di Dolphin Discovery, punta ad essere rinnovato ed ampliato in vista dell’inaugurazione di fine maggio. A fine maggio Zoomarine ha poi annunciato l’acquisizione diAcquajoss, il Parco acquatico dell’Emilia-Romagna a pochi chilometri da Ravenna, con i suoi 80.000 metri quadrati è caratterizzato da grandi scivoli mozzafiato, piscina a onde, colline scivolose, laguna idromassaggio, acquascivolo, un river lungo oltre 400 metri e una grande piscina.
  • Nuova piscina. Inaugurata la nuova grande piscina per tutta la famiglia nella spiaggia Punta Cana. Un’ampia area interattiva, immersa in un ambiente tropicale con distese di sabbia, lettini e ombrelloni, dove i genitori potranno giocare insieme ai loro bambini in tutta sicurezza con fontane, castelli, giochi d’acqua e sensoriali.
  • Nuovi ospiti nella voliera interattiva più grande in Italia. In una variopinta atmosfera animata da suoni e colori della natura si sviluppa un altro programma del Parco, Avventura nella Foresta, un percorso immersivo tra diverse specie di uccelli acquatici e tropicali. In questa esclusiva passeggiata, i partecipanti potranno conoscere più da vicino pellicani australiani, fenicotteri minori, cigni collonero, anatre sposa, conuri del sole, pappagalli inseparabili e interagire con simpatici coniglietti. E da quest’anno nuovi ospiti, con 2 famiglie di turachi e 2 famiglie di gru coronate. Questo esclusivo percorso è guidato dagli addestratori e specialisti del Parco e si svolge in una voliera interattiva, all’interno della suggestiva cornice di 3 laghetti immersi nel verde.
  • Pista di pattinaggio ecologica: Zoo in pista, la nuova attrazione permanente indoor di Zoomarine. Con una superficie di circa 200mq, la nuova pista di pattinaggio ecologica di ghiaccio sintetico consentirà a tutti gli amanti di questa disciplina sportiva di pattinare in tutta sicurezza tutto l’anno e non solamente nei mesi invernali.
  • Music Tube. L’unico scivolo sonoro d’Italia. Un vortice colorato tra luci e musica coinvolgente dove i visitatori potranno scegliere la loro colonna sonora per il grande salto tra le hit più famose del momento e del passato.
  • Formula Zoo. La nuova pista da corsa, dove i più piccoli saliranno a bordo di fantastiche macchine tematizzate con animali di fantasia.
  • Dino Battle. Una battaglia dove i partecipanti saranno dotati di piccoli cannoni ad aria compressa spara palle di gomma piuma, in compagnia dei dinosauri in una ambientazione di un’altra era.
  • Free Fall. Una nuova attrazione con una piattaforma di lancio dove sarà possibile tuffarsi in tutta sicurezza da due differenti altezze.
  • Delfini in Festa. All’interno della piazza Piccolo Esploratore, in un angolo del Parco con giostre per i più piccoli, verrà posizionato un nuovo carosello con le mascotte dei delfini.
  • Terra dei Draghi. Il percorso tematico per adulti e bambini, un viaggio nella fantasia sulle ali di draghi dispettosi e simpatici.

Potrebbe interessarti anche: , Il Fantastico Mondo del Fantastico: un parco per bambini al Castello di Lunghezza , Bomarzo, il Parco dei mostri: orari, visite, prezzi biglietto , Bioparco Roma: orari 2019, prezzi biglietti, animali da vedere. Dove portare i bambini d'estate , Parchi divertimento e acquatici a Roma: i giochi a Luneur Park, Rainbow MagicLand e Cinecittà World , Dove porto i bambini Roma: Villa Borghese, dal Pincio alla Casina di Raffaello

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.