
Roma - Nel corso del weekend di sabato 20 e domenica 21 luglio, la tratta della metro A di Roma compresa tra Colli Albani e Anagnina sarà chiusa per manutenzione. Prende infatti il via la nuova fase nell'ambito dei lavori sulla linea A della metro di Roma.
La circolazione dei treni tra Colli Albani e Anagnina sospesa nel weekend sarà sostituita con bus. Il servizio metro compreso tra le fermate Colli Albani e Battistini, invece, procederà regolarmente.
Quest'estate la linea metro A di Roma è interessata da ingenti lavori di rinnovo dell'infrastruttura. Nel corso del mese di luglio, così come nello scorso mese di giugno, il programma dei lavori era limitato ai soli weekend; ad agosto, invece, quando è previsto l'afflusso minimo di viaggiatori, le manutenzioni si svolgeranno nel corso dell'intera settimana. Il servizio, tuttavia, non sarà interrotto, ma resterà comunque attivo con variazioni.
Le date dei lavori
- Dal 4 al 13 agosto: circolazione interrotta tra Termini e Anagnina; servizio regolare nella tratta Termini-Battistini.
- Dal 14 al 19 agosto: circolazione interrotta tra Ottaviano e San Giovanni. Servizio regolare sulle tratte Battistini-Ottaviano e San Giovanni-Anagnina.
- Dal 20 al 25 agosto: circolazione interrotta tra Termini e Battistini, servizio attivo tra Termini e Anagnina;
- Dal 26 agosto il servizio sulla metro A riprenderà regolarmente sull'intera linea secondo la programmazione consueta.