Sciopero dei trasporti Roma mercoledì 24 luglio: a rischio bus, metro e treni. Gli orari

Sciopero dei trasporti Roma mercoledì 24 luglio: a rischio bus, metro e treni. Gli orari

Attualità Roma Lunedì 22 luglio 2019

© AmigoDeBusesEMT3 - flickr.com

Roma - Per mercoledì 24 luglio è previsto a Roma e in tutta Italia uno sciopero dei trasporti a livello nazionale, indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Autoferrotramvieri, Faisa Cisal e SLM Fast Confsal. 

Gli orari

A Roma e nel Lazio, lo sciopero dei trasporti è previsto per 4 ore, dalle 12.30 alle 16.30. Lo sciopero interessa Atac, Roma Tpl e Cotral. Sono inoltre possibili ripercussioni anche sulle attività rivolte al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità.

Nel corso dello sciopero di mercoledì 24 luglio, anche il servizio delle biglietterie non sarà garantito. Inoltre, nelle stazioni delle linee della metropolitana che dovessero rimanere aperte, non sarà garantito il funzionamento di ascensori, montascale e scale mobili.

Lo sciopero dei trasporti di mercoledì 24 luglio interesserà anche il Gruppo delle Ferrovie dello Stato Italiane. Dettagli e aggiornamenti sono consultabili sul sito di Trenitalia.

Atac ha reso noto sul proprio sito che lo sciopero di mercoledì 24 luglio è stato proclamato per sottolineare le «criticità nel settore del trasporto pubblico locale in ordine alle infrastrutture, alle regole, al confronto politico, al diritto di sciopero». Qui tutti i dettagli dello sciopero Atac.

Potrebbe interessarti anche: , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare , Tulipark a Roma, la fioritura online: come acquistare i mazzi di tulipani , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale , Dove fare la spesa online a Roma: i negozi che consegnano a domicilio, dagli alimentari alle pizzerie

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.