Sciopero dei trasporti Roma mercoledì 24 luglio: a rischio bus, metro e treni. Gli orari

Attualità Roma Lunedì 22 luglio 2019

Sciopero dei trasporti Roma mercoledì 24 luglio: a rischio bus, metro e treni. Gli orari

© AmigoDeBusesEMT3 - flickr.com

Roma - Per mercoledì 24 luglio è previsto a Roma e in tutta Italia uno sciopero dei trasporti a livello nazionale, indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Autoferrotramvieri, Faisa Cisal e SLM Fast Confsal. 

Gli orari

A Roma e nel Lazio, lo sciopero dei trasporti è previsto per 4 ore, dalle 12.30 alle 16.30. Lo sciopero interessa Atac, Roma Tpl e Cotral. Sono inoltre possibili ripercussioni anche sulle attività rivolte al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità.

Nel corso dello sciopero di mercoledì 24 luglio, anche il servizio delle biglietterie non sarà garantito. Inoltre, nelle stazioni delle linee della metropolitana che dovessero rimanere aperte, non sarà garantito il funzionamento di ascensori, montascale e scale mobili.

Lo sciopero dei trasporti di mercoledì 24 luglio interesserà anche il Gruppo delle Ferrovie dello Stato Italiane. Dettagli e aggiornamenti sono consultabili sul sito di Trenitalia.

Atac ha reso noto sul proprio sito che lo sciopero di mercoledì 24 luglio è stato proclamato per sottolineare le «criticità nel settore del trasporto pubblico locale in ordine alle infrastrutture, alle regole, al confronto politico, al diritto di sciopero». Qui tutti i dettagli dello sciopero Atac.

Potrebbe interessarti anche: , Euro 2020 a Roma, l'Italia all'Olimpico: come acquistare i biglietti e prezzi , Sciopero trasporti Roma 9 dicembre: orari, fasce garantite, corse a rischio , Primark apre a Roma al centro commerciale Maximo: offerta di lavoro, come candidarsi , Spelacchio, torna a Roma l'albero di Natale targato Netflix: l'inaugurazione , Sardine in piazza a Roma: dove e quando si svolge la manifestazione

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.