L'Aperossa 2019: il programma tra musica, cinema e reading teatrali - Roma

L'Aperossa 2019: il programma tra musica, cinema e reading teatrali

Cultura Roma Venerdì 19 luglio 2019

Clicca per guardare la fotogallery
© www.aamod.it

Roma - Torna dal 22 luglio al 2 agosto a Roma l’Aperossa, manifestazione a ingresso gratuito ideata e organizzata dall'AAMOD - Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico protesa a valorizzare le aree urbane decentrate con una serie di eventi culturali partecipati sul territorio.

L’edizione 2019 dell'Aperossa sarà strutturata in due sezionidal 22 al 27 luglio spazio agli eventi dal vivo, con reading e monologhi teatrali, letture per bambini, concerti con sonorizzazioni live di archivi filmici, visite museali ed esplorazioni partecipate alla scoperta del territorio e instant movies in anteprima ad esso dedicate, che si svolgeranno presso il piazzale adiacente la Centrale Montemartini, dove ha sede l’AAMOD.

Dal 29 luglio al 2 agosto l'Aperossa si trasformerà invece in una vera e propria arena cinematografica, all’interno di un’area simbolo della trasformazione urbanistica ed antropologica della città: piazza Fabrizio De André, alla Magliana. Le proiezioni di corti e film, introdotte dalla giornalista Angela Prudenzi, che incontrerà testimoni di rilievo, saranno anticipate da laboratori diurni (in programma presso la sede della Fondazione Di Liegro, Centrale Montemartini) orientati all’educazione, uso e tecniche del linguaggio audiovisivo.

Una preview dell'Aperossa 2019 è in programma nei giorni 19 e 20 luglio al centro commerciale Euroma 2: qui sarà possibile chiedere informazioni, iscriversi ai laboratori gratuiti e ritirare i programmi completi della duplice iniziativa. 

Ecco il programma completo dell'Aperossa 2019 a Roma:

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"