
Roma - Sabato 13 luglio, dalle 19 a mezzanotte, a Roma torna ViaLibera in versione estiva by night: le strade saranno chiuse ad auto e scooter. Il programma dell'evento prevede un'unica rete ciclopedonale, oltre a iniziative con enti e associazioni. Nel corso della serata, inoltre, apre i portoni al pubblico il Palazzo Senatorio di Roma, con visite guidate gratuite dalle 16.30 alle 24.
Le strade chiuse
- Via di San Gregorio
- Via dei Fori Imperiali
- Via del Corso
- Via Cola di Rienzo
- Via Veneto
- Via Bissolati
- Via XX Settembre
- Via Tiburtina
- Viale Manzoni
- Via Labicana
Nelle strade chiuse al traffico, lungo l'anello ciclopedonale di ViaLibera, prende vita una serie di iniziative, eventi, attività e feste di quartiere che arricchiranno gli itinerari, per rafforzare un nuovo approccio culturale alla mobilità e un nuovo uso della strada, a misura d'uomo e a salvaguardia delle utenze più deboli.
Anche gli esercizi commerciali (negozi, bar, ristoranti, palestre, ecc.) e i punti di interesse pubblico (musei, biblioteche, scuole, palazzi storici, spazi espositivi, istituti di cultura, ecc.) che si trovano lungo le strade o nei pressi del percorso possono aderire con proprie attività o promozioni mirate o già programmate, esponendo la locandina Io aderisco.
Le varie attività commerciali (negozi, bar, ristoranti, palestre, ecc.) e i punti d'interesse (musei, biblioteche, scuole palazzi storici, spazi espositivi, istituti di cultura, ecc.) che si localizzano lungo o nei pressi del percorso entrano a pieno titolo nell'iniziativa di ViaLIbera, con attività mirate o già programmate per le date in questione.
Info e aggiornamenti al sito ufficiale di Roma mobilità.