Food Roma Bracciano Martedì 9 luglio 2019

Bracciano street food festival. Parcheggi e menù, dagli arrosticini alla pizza fritta

Roma - Da venerdì 12 a domenica 14 luglio il festival dello street food sbarca a Bracciano: gastronomia, musica e spettacoli a ingresso gratuito. Il Bracciano street food festival è organizzato da Typical Truck Street Food, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Bracciano. Il centro storico della città laziale si animerà di cibo street food. Il centro storico di Bracciano sarò trasformato per l'occasione in un'isola totalmente pedonale e verrà allestito un vero e proprio villaggio dedicato allo street food festival. Aree pedonali e parcheggi con navette sono disponibili per raggiungere le vie del centro storico.

Il centro storico di Bracciano sarà arricchito da ristoranti su ruote e street band: quattro street chef a bordo dei loro Truck e ApeCar arriveranno da diverse parti d'Italia per proporre cibo street food italiano. All'interno dell'evento un percorso musicale con palchi dedicati e band lungo le strade per tutti i tre giorni dell'evento.

Ecco il menù del Bracciano street food festival: tiramisù espresso (Cookie Jam), olive e cremini ascolani (Oliva Time), pesce fritto (La nuova Pescheria), hamburger e hot-dog gourmet (Food Family), hamburgher di Chianina (Griddled), panino con scottona sfilacciata (AO!), polpette fritte in vari gusti, anche vegane, (L'Appetito polpetteria), carciofo alla giudia (Domus Carciò), cucina tipica siciliana (Le bontà siciliane), bombette, pucce, focaccia e specialità pugliesi (Sapori di Puglia), arrosticini di pecora, carciofo alla giudia e salsicce e broccoletti (Bizzi), paella valenciana e sangria (La Rueda), birra artigianale cruda tedesca (Landshuter Brauhaus), cuzzetiello e pizza fritta (Napul'è), panino con polpo arrosto (L'Apulia), arancine in vari gusti (Ohanna), panini con carne di bufala e burratina (La Gallina al volante), panuozzo di Gragnano con salumi (Panù), cuoppo di pesce fritto (Sfizio Capitale), hamburger, hot dog pulled pork (American Chips), arrosticini e patate a spirale (Ape Magna), bombe, ciambelle calde e sfogliatelle (Petriglia dolciaria), pasta mantecata nella forma di parmigiano e fritti in vari gusti (I butteri) e cartoccio di salumi da passeggio (L'Ulivarella).

Non mancheranno gli eventi speciali, con le street band in concerto:

Venerdì 12 luglio 

  • Al Bianchi and the newtones
  • Akira Manera
  • Murga, Patas e Ariba

Sabato 13 luglio

  • Bikestage
  • The bakers
  • Murga, Patas e Ariba
  • Caracca tamburi itineranti

Domenica 14 luglio

  • Murga Patas e Ariba
  • JFleas
  • Chickens on fire

Bracciano street food festival: i parcheggi.
Per chi volesse usufruire del servizio privato di parcheggio auto e navetta andata-ritorno per il centro storico al costo di 5 Euro: la prima corsa verso il centro è alle ore 17; l'ultima corsa per i parcheggi è all'1 del mattino).

  • Parcheggio 1
    Via di valle Foresta zona Artigianale, Bracciano (consigliato per chi viene da Roma e dal litorale)
  • Parcheggio 2
    Via delle Palme (Palaprovincia), Bracciano (consigliato per chi viene da Roma, dal litorale e da Viterbo)
  • Parcheggio 3
    Lungolago G. Argenti, Bracciano (consigliato per chi viene da Roma e Viterbo)
  • Parcheggio 4
    Via Olmata tre cancelli, Bracciano (consigliato per chi viene da Viterbo)
  • Isola Pedonale
    Via principe di Napoli e via fausti con negozi aperti sino alle ore 24.

Potrebbe interessarti anche: , Grattachecca: da Sora Maria a Sora Mirella. Dove mangiarla a Roma , Sagre Roma e Lazio dal 19 al 21 luglio: maccheroni, pizza fritta e trippa alla romana. Dove andare , Roma Parioli, ristoranti da non perdere: dove mangiare , Centrifughe e smoothies a Roma: i 5 bar da non perdere , 10 ristoranti da non perdere a Roma Prati

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.