Centrifughe e smoothies a Roma: i 5 bar da non perdere

Food Roma Lunedì 8 luglio 2019

Centrifughe e smoothies a Roma: i 5 bar da non perdere

© pixabay.com

Roma - L’estate a Roma è ormai esplosa e con lei la voglia di bere centrifughe e smoothies. Depurative e rigeneranti: a Roma non c’è orario per dissetarsi con centrifughe e smoothies, diventate ormai un vero e proprio must.

Le centrifughe sono un mix di frutta e verdura, ma c’è chi a queste preferisce uno smoothie: composto da ghiaccio tritato e frutta, lo smoothie è leggero e spumoso. Da San Giovanni al centro storico, passando per Prati, a Roma sono molti i bar che regalano gioie al palato.

All’ombra della Basilica di San Giovanni in Laterano, precisamente in via Magna Grecia 37, Fruitter, aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 19.30, propone una varietà di centrifughe e smoothies da gustare all’interno del locale o passeggiando tra i negozi.

Quattro generazioni e tanta passione: il Bar Pascucci è aperto dal 1936. Sito in via di Torre Argentina 20, Pascucci è una vera e propria istituzione; da Pascucci, aperto tutti i giorni (tranne la domenica), dalle 6 alle 22, è possibile scegliere tutti i gusti di frutta e verdura. Specialità della casa? Mela, pera, ananas, amarena e banana.

Da Biosnack, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 e il sabato dalle 10 alle 16, sito in via della Scrofa 53, le centrifughe e gli smoothies hanno un nome: smoothie mango con mango, yogurt bianco, fragole, mango; smoothie tropicale con frutto della passione, ananas, arancia, lime; la centrifuga depurativa con  mela rossa, limone, pera; Jasmine con mela verde, cetriolo, sedano, spinaci e chi più ne ha più ne metta.

Da Escosazio, situato in via dei Banchi Vecchi 135, frutta e verdura si mescolano. All’interno di questo bar, aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 18,  è possibile scegliere e sorseggiare centrifughe, smoothies e frullati comodamente seduti o in giro le vie della città, accompagnando il tutto con insalate e dolci fatti in casa.

Situato in piazza Cola di Rienzo, Caffè Portofino accoglie i clienti tutti i giorni dalle 6.30 all’1.30. Melone bianco, ananas, mela: le centrifughe da Portofino servite in un enorme bicchiere si possono gustare all’interno o seduti ai tavolini posizionati all’esterno.

Potrebbe interessarti anche: , Sagre Roma e Lazio: Maritozzo day e Festival del cioccolato. Cosa fare e dove andare , Dove mangiare al ghetto ebraico di Roma: i migliori ristoranti , Igloo Garden a Tor di Quinto: il Polo Nord a Roma , Excellence Roma 2019: il programma, tra degustazioni e incontri , English breakfast a Roma: colazione salata, dove andare

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.