Notte delle candele in polvere 2019 al Castello di Santa Severa: il programma - Roma

Notte delle candele in polvere 2019 al Castello di Santa Severa: il programma

Cultura Roma Castello di Santa Severa Giovedì 4 luglio 2019

© www.castellodisantasevera.it

Roma - A pochi passi da Roma, sul litorale, un fine settimana all’insegna del romanticismo e della magia. E allora quale luogo sarebbe più adatto di un castello? Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio l’imponente Castello di Santa Severa, del XIV secolo, uno dei luoghi più suggestivi del territorio regionale – sito nella frazione di Santa Severa, nel comune di Santa Marinella – affacciato sul mare, farà da cornice alla Notte delle candele in polvere.

Nelle tre serate di venerdì, sabato e domenica il Castello di Santa Severa verrà avvolto da un’atmosfera speciale. Dal tramonto, a partire dalle 20, le viuzze del borgo e il castello stesso saranno rischiarate soltanto dalla luce di 20mila candele.

La notte delle candele in polvere, una sorta di primo atto in attesa dell’ormai consolidato evento de La notte delle candele di Vallerano, nel viterbese, il 31 agosto, che lo scorso anno ha riscontrato una partecipazione massiccia, con oltre 15mila visitatori.

Un percorso magico guiderà i partecipanti in un viaggio artistico fatto di suoni, colori, immagini, alla riscoperta dei profumi del mare e dei sapori del buon cibo in un luogo ricco di storia e di fascino.

Il percorso è infatti arricchito da eventi artistici e musicali: all’interno del castello verrà ospitata una mostra fotografica e più tardi un dj set, musica dal vivo anni Ottanta e performance di artisti di strada, mentre nel borgo verrà allestita un’area dedicata allo street food, con proposte legate all’enogastronomia locale.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Notte delle candele di Vallerano insieme a Pyrgi Eventi e Fabio Quartieri.

Potrebbe interessarti anche: , Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti , Beni Fai: il Parco Villa Gregoriana a Tivoli è aperto al pubblico. Orari e misure di sicurezza , Celleno, il borgo fantasma si visita on line: ecco i tour guidati in streaming al misterioso borgo medievale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.