Concerti Roma luglio 2019 da non perdere: Ligabue, Jovanotti, Muse e molti altri

Concerti Roma Giovedì 4 luglio 2019

Concerti Roma luglio 2019 da non perdere: Ligabue, Jovanotti, Muse e molti altri

© facebook.com/Ligabue

Roma - Luglio è arrivato, portando a Roma un turbine di concerti. Come ogni estate, anche in questo 2019 Roma propone a cittadini e turisti un vortice di concerti, festival e rassegne musicali, che vanno da Villa Ada Roma incontra il mondo al Rock in Roma, dal Roma Summer Fest alla stagione estiva delle Terme di Caracalla. Anche i generi musicali coinvolti sono tra i più disparati: dal rock al jazz, dal pop all'indie. Se siete in cerca di una guida per orientarvi tra gli eventi musicali in corso a Roma questo mese non vi resta che proseguire nella lettura: ecco i migliori concerti in programma nella Capitale per questo luglio 2019 (ai link di ogni evento si trovano le info relative a come acquistare i biglietti e agli orari).

Venerdì 12 luglio, allo Stadio Olimpico di Roma, c'è Ligabue in concerto con Start tour 2019, la tournée che promuove l'ultimo album dell'artista Start, uscito venerdì 8 marzo. Start, dodicesimo album di inediti che Ligabue promuoverà in concerto con il nuovo tour, è stato anticipato dal singolo Luci d'America.

Martedì 16 luglio, al Lido degli Estensi di Marina di Cerveteri, c'è Jovanotti in concerto con il Jova beach party. Jovanotti si esibirà sulla spiaggia di Marina di Cerveteri con due date (la seconda ad agosto) del suo tour sulle spiagge italiane, che lancia un format innovativo, attraverso il quale Jovanotti punta a trasformare ogni lido nel quale farà tappa in una città temporanea, una sorta di villaggio sulla spiaggia che sappia coinvolgere i suoi spettatori in un'atmosfera nuova.

Sabato 20 luglio i Muse sono in concerto allo Stadio Olimpico di Roma. I Muse, pluripremiati ai Grammy Awards, icone del rock multiplatino, arriveranno a Roma in concerto dopo aver presentato il loro nuovo album, Simulation Theory, in uscita il 9 novembre per Warner Bros Records, negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Europa (altre date saranno annunciate in seguito).

Per la stagione estiva delle Terme di Caracalla, tra musica e recitazione, da giovedì 4 luglio a sabato 3 agosto c'è Aida, opera in quattro atti che porta in scena la musica di Giuseppe Verdi. Sempre alle Terme di Caracalla, a cavallo tra musica e danza, invece, da martedì 9 a giovedì 11 luglio, in occasione del Gala dei gala della stagione estiva del Teatro dell'Opera di Roma, c'è Roberto Bolle con il suo spettacolo Roberto Bolle and friends 2019. Anche Mark Knopfler sarà in concerto alle Terme di Caracalla, sabato 20 e domenica 21 luglio, per presentare il suo nuovo album solista Down the road wherever in uscita il 16 novembre.

Lunedì 29 luglio, alle 21, all'Auditorium Parco della Musica di Roma c'è Fiorella Mannoia in concerto con Personale tournell'ambito del Roma Summer Fest 2019Personale tour è la tournée 2019 live di Fiorella Mannoia, che vedrà la cantante esibirsi in concerto in tutta Italia per promuovere il suo nuovo album Personale, uscito venerdì 29 marzo. L'album sarà anticipato dal singolo Il peso del coraggio.

Sabato 6 luglio, alle 21, J-Ax è in concerto con gli Articolo 31 all'Ippodromo delle Capannelle di Roma, in occasione del Rock in Roma Summer Fest 2019. J-Ax e Dj Jad, le due metà degli Articolo 31, si riuniranno per questo nuovo concerto, tornando a emozionare con vecchi e nuovi successi

Giovedì 4 luglio, alle 21, c'è Ultimo in concerto allo Stadio Olimpico di Roma con La favola, il suo nuovo tour. Dopo il debutto nell'autunno 2017 con l'album d'esordio Pianetia febbraio Ultimo ha pubblicato il suo nuovo progetto discografico, Peter Pan, che contiene il singolo sanremese Il ballo delle incertezze e che gli è valso il disco di platino.

Giovedì 11 luglio, alle 21, all'Auditorium Parco della Musica, c'è Irama in concerto con Giovani per sempre tour, nell'ambito del Roma Summer Fest. Irama continua a consolidare l'anno ricco di successi con la certificazione platino ottenuta per La ragazza con il cuore di latta, il brano con cui ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, che racconta una storia di violenza e di rinascita.

Mercoledì 3 luglio, alle 21, all'Auditorium Parco della Musica, nell'ambito del Roma Summer Fest 2019, ci sono i Thirty seconds to Mars in concerto, tra brani tratti dal loro album America e i loro successi più amati.

Giovedì 4 luglio, alle 21.45, all'Ippodromo delle Capannelle c'è Gemitaiz in concerto, in occasione del Rock in Roma 2019. Oltre alle canzoni del suo ultimo disco Davide, durante il concerto del Rock in Roma 2019 Gemitaiz porterà live i brani contenuti nel nuovo mixtape QVC8, ottavo capitolo della saga ormai cult sul web. 

Sabato 6 luglio, alle 21, in occasione del Roma Summer Fest 2019, all'Auditorium Parco della Musica c'è Gazzelle in concerto con Punk tour estate 2019. Nell'ambito del Rock in Roma 2019, invece, venerdì 12 luglio, alle 21, Salmo torna in concerto presso l'Ippodromo della Capannelle. Sempre per il Rock in Roma 2019, sabato 13 luglio, alle 21.45, all'Ippodromo delle Capannelle, c'è Carl Brave in concerto; mercoledì 17 luglio, sempre alle 21.45, sarà invece la volta del concerto dei Subsonica.

Domenica 21 luglio, alle 21, in occasione del Roma Summer Fest 2019all'Auditorium Parco della Musica di Roma c'è Thom Yorke in concerto con Tomorrow's modern boxes tourPer la prima volta in concerto all'Auditorium Parco della Musica, il frontman dei Radiohead eseguirà brani dalle sue opere da solista The eraser, Tomorrow's modern boxes e Amok, con il produttore e collaboratore di lunga data Nigel Godrich e il visual artist Tarik Barri

Il palco dell'Auditorium Parco della Musica ospiterà anche il concerto degli Skunk Anansie lunedì 8 luglio, sempre in occasione del Roma Summer Fest 2019. Con questo concerto la storica band capitanata da Skin darà un assaggio dei festeggiamenti per i loro 25 imminenti anni di carriera, in occasione dei quali il 25 gennaio uscirà l'album 25live@25, che raccoglierà tutti i loro migliori concerti.

Martedì 9 luglio, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, ci sono i Tears for fears in concerto con Rule the world tour, in occasione ancora una volta del Roma Summer Fest 2019. I Tears for fears presenteranno il loro ultimo album Rule the world, che ha segnato il loro ritorno sulla scena musicale dopo 13 anni.

Anche l'Orchestraccia è in concerto a Roma in questo mese di luglio, con un tour che porterà la band a fare tappa in varie location, dall'Auditorium a villa Ada (tutti i dettaglli sono consultabili al link).

Infine, vi segnaliamo il concerto di Massimo Ranieri del tour Malìa napoletana lunedì 15 luglio, alle 21, in occasione del Roma summer fest 2019all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

E questi sono soltanto alcuni dei concerti in corso a Roma nel mese di luglio: per la carrellata completa dei concerti del mese, vi rimandiamo alla nostra agenda concerti.

Potrebbe interessarti anche: , Venditti e De Gregori a Roma nel 2020: data e luogo del concerto , Vasco Rossi in concerto a Roma nel 2020: data e prezzi biglietti , Capodanno di Roma 2020: Skin al Circo Massimo e mille artisti per 24 ore di festeggiamenti , Concerti a Roma novembre 2019 da non perdere: Renato Zero, Piero Pelù, Nek, Jethro Tull e molti altri , Vasco Rossi al Circo Massimo? Il concerto nel 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.