Festa San Pietro e Paolo 2019 Roma: strade chiuse e bus deviati sabato 29 giugno

Festa San Pietro e Paolo 2019 Roma: strade chiuse e bus deviati sabato 29 giugno

Attualità Roma Venerdì 28 giugno 2019

© pixabay.com

Roma - Sabato 29 giugno ricorrono le celebrazioni dei Santi Patroni di Roma Pietro e Paolo. Per l'occasione, la città di Roma metterà in scena i consueti festeggiamenti, che comporteranno strade chiuse e bus deviati. Vediamo tutti i dettagli.

A San Pietro, toccherà a Papa Francesco presiedere le celebrazioni per San Pietro e Paolo. Alcune strade della zona, via di Porta Angelica, via dei Corridori, via della Conciliazione, largo degli Alicorni e piazza Santo Uffizio verranno parzialmente chiuse. Previsti inoltre divieti di sosta e chiusure, a Borgo Santo Spirito e in via dei Corridori.

In zona Ostiense-San Paolo, per i festeggiamenti in occasione di San Pietro e Paolo verrà chiuso al traffico il tratto tra via Ostiense, via Giustiniano Imperatore e via Giulio Rocco. Inoltre, verranno deviati i bus delle linee 23, 769, 792, nMB e nME

Dalle 19.30 alle 22 di sabato 29 giugno, sono previsti possibili rallentamenti per i bus delle linee 23, 128, 766 e 792 a causa della processione. Dalle 23, per il tradizionale spettacolo di fuochi d'artificio, ponte Marconi sarà temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni, con possibili brevi stop per i bus delle linee 128, 170, 766 e 792

Orario prolungato per la metropolitana, come ogni sabato, con le ultime corse dai capolinea all'1.30 di notte. Prolungato anche l'orario del tram 8, fino alle 3 di notte. 

Per l'intera giornata di sabato è poi prevista la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali; le linee bus 51, 75, 85, 87, 118 e NMB saranno deviate.

Il servizio della metro A sabato 29 (e anche domenica 30 giugno) sarà regolare, grazie alla temporanea sospensione dei lavori sulla linea per manutenzione straordinaria previsti nei weekend estivi.

Sono inoltre previste potature su via Aurelia Antica tra le 7 e le 19, in particolare tra via di villa Betania e via delle Fornaci, con annessa possibile difficoltà di circolazione.

Per la manifestazione in programma a Ostia, in provincia di Roma, sarà coinvolto il tratto di viale delle delle Repubbliche Marinare, da lungomare Toscanelli a corso Duca di Genova. La linea di bus 05, in direzione del capolinea Mar Rosso, dal lungomare Toscanelli proseguirà sullo stesso lungomare, per poi procedere su via Giuliano da Sangallo, corso Duca di Genova e quindi tornare su viale delle Repubbliche Marinare.

Per lo spettacolo di fuochi d'artificio sulla terrazza del Pincio in occasione della Rievocazione storica della Girandola di Roma, è previsto un notevole afflusso di persone nell'area di piazza del Popolo, con divieti di sosta, varchi di pre-filtraggio estrade chiuse tra via del Corso, via di Ripetta e via della Principessa Clotilde, via del Babuino e viale Gabriele D'Annunzio

Per quanto riguarda le Ztl, sabato 29 giugno le diurne non saranno attive. Tra le notturne, invece, nella notte tra sabato 29 e domenica 30 saranno attive soltanto quelle di Trastevere e San Lorenzo, con il consueto orario 21.30-3.

Potrebbe interessarti anche: , Sabau Beach: inaugurata la spiaggia per cani. Le regole , Auditorium Parco della Musica dedicato a Ennio Morricone? La proposta del Comune di Roma , RomaRiparte: centri estivi a Roma, orari uffici, mobilità sostenibile. Le informazioni per i cittadini , Chiara Ferragni e Fedez al Giardino di Ninfa: «Abbiamo trovato il paradiso» , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.