Organizzare traslochi low cost: 3 trucchi per procurarti gli scatoloni che ti servono - Roma

Organizzare traslochi low cost: 3 trucchi per procurarti gli scatoloni che ti servono

Attualità Roma Giovedì 27 giugno 2019

Couple
© Pexels

Roma - Tra i molti materiali che ti servono per organizzare il trasferimento in casa nuova, ci sono sicuramente gli scatoloni di cartone. Questi contenitori in cartone tripla onda sono molto resistenti e permettono di caricare ogni tipo di oggetto da quelli più a quelli meno fragili e delicati.

Ti serviranno scatoloni di varie misure, preferibilmente medi e piccoli perché quelli troppo grandi diventano pesanti da trasportare ma anche ingombranti, occupando troppo posto nel furgone dei traslochi Roma.

Ci sono diversi modi che puoi sfruttare per avere tutti gli scatoloni che ti servono per organizzare i tuoi  traslochi Roma senza per forza dover comprare i materiali. Quando sei alla ricerca di soluzioni low cost per il tuo trasloco, segui i seguenti consigli e vedrai che riuscirai a tenere basse le spese.

Ricordati sempre di procurarti, oltre agli scatoloni, anche dello scotch da pacchi per montarli e anche etichette adesive e un pennarello a punta grossa per segnare sullo scatolone alcuni dettagli come dove va portato e se contiene degli oggetti fragili.

Primo suggerimento: vai al supermercato

Il primo suggerimento per procurarti senza spendere nemmeno un centesimo per gli scatoloni per il tuo trasloco è andare al supermercato. Tutti i prodotti che vedi esposti sugli scaffali sono arrivati in scatoloni che poi i commessi buttano via.

In alcuni supermercati in zona casse dovresti trovare degli scatoloni messi lì apposta per i clienti che vogliono riporre i loro acquisti. Se non dovessero esserci scatoloni in zona casse, prova a fermare un commesso e chiedergli se hanno degli scatoloni da poterti dare per organizzare il trasloco.

Il trucchetto funziona meglio se vai in un supermercato piccolo piuttosto che i mega store o quelli nei centri commerciali dove i commessi cambiano sempre e non trovi mai gli stessi.

Secondo suggerimento: tieni lo scatolone delle consegne

Se sei abituata a comprare diversa merce online, allora hai un’altra opzione per procurarti gli scatoloni a costo zero. Ogni volta che il corriere suona ala porta per consegnare i tuoi acquisti, ricorda di fare attenzione e conservare la scatola.

Moltissima merce viene consegnata in uno scatolone che puoi tenere da parte in vista dei tuoi traslochi Roma senza doverne acquistare, riuscendo a risparmiare. Anche se mancano ancora dei mesi al tuo trasloco, è meglio tenerlo da parte così hai una preoccupazione in meno.

Terzo suggerimento: chiedi a un negoziante

Tutta la merce che vedi esposta nelle vetrine dei negozi del centro città è facile che sia arrivata in scatoloni. Chiedi al proprietario del negozio che frequenti di solito, se può per cortesia tenerti da parte un paio di scatoloni per il tuo trasferimento.

Se in quel momento non dovesse averne, prova a chiedere se alla prossima consegna di merce nuova, può ricordarsi gentilmente di tenerli da parte per te. Il trucco funziona meglio se ti rivolgi a un negozio di tua fiducia, dove vai spesso per il tuo shopping e hai un po’ di confidenza in più.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.