Caldo a Roma: dove porto i bambini d'estate?

Dove porto i bambini Roma Venerdì 28 giugno 2019

Caldo a Roma: dove porto i bambini d'estate?

© pixabay.com

Roma - L’estate è la stagione preferita dai bambini. Da giugno a settembre, Roma si colora di cultura,  giochi, cinema e divertimento. In questi giorni di temperature molto alte, però, è necessario evitare di uscire nelle ore più calde (leggi anche su mentelocale.it l'articolo Allarme caldo a Roma, cosa fare).

Da Villa Borghese a via Flaminia, sono molti i luoghi di Roma che spalanco le porte ai bambini, regalando loro emozioni indelebili. L’arte è un gioco bellissimo ed è anche la protagonista nella Casina di Raffaello, una ludoteca dedicata ai bambini dai 3 ai 14 anni, situata nel cuore verde di Roma, Villa Borghese. Dall’11 giugno al 15 settembre, nella Casina di Raffaello, è possibile partecipare a laboratori, come quello della manipolazione di argilla e dipingere con la musica, oppure costruire un aquilone con carta e spago e farlo volare negli splendidi giardini di Villa Borghese; i bambini potranno inoltre costruire un nido per gli uccellini,  ammirare la mostra dell’artista Antoh Mansueto, e fare tante  attività all’aria aperta (per gli orari e i prezzi si consiglia di consultare il sito della Casina di Raffaello).  

All’interno di villa Borghese i bambini possono respirare aria di cinema, grazie al Cinema dei piccoli. Il cinematografo più piccolo del mondo si trova in viale della Pineta 15, e con i suoi 63 posti a sedere non smette di affascinare grandi e piccini. Da Pets 2 ad American Animals, proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano, la programmazione terrà compagnia ai più piccoli per tutta l’estate (la prenotazione è consigliata durante il weekend (per gli orari e le tariffe visitare il sito del Cinema dei piccoli).  

Passare l'estate in compagnia degli animali e della natura si può. Al centro estivo del Bioparco di Roma, che si trova in viale del Giardino Zoologico 1, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30, dal 10 giugno al 13 settembre tornei, laboratori creativi e attività ludiche e di esplorazione accompagneranno i bambini dai 4 ai 12 anni, che potranno inoltre fare colazione, pranzare e fare merenda (per iscriversi al centro estivo  chiamare il numero 06 5816816).  

Il Museo Explora, in via Flaminia 82, a Roma è il museo dei bambini per antonomasia. Per tutta l’estate i bambini saranno coinvolti in  attività educative e laboratori, come La scatola dei segreti, dove i bimbi dai 6 agli 11 anni potranno realizzare cartoncini utilizzando la macchina fustellatrice. Scienze, letture, cucina: il Museo Explora d’estate organizza anche i campus. Dal 10 giugno al 13 settembre il campus grandi è dedicato ai bimbi dai 6 agli 11 anni mentre, dal primo luglio, il campus baby è per i bambini dai 3 ai 6 anni.

Potrebbe interessarti anche: , Il regno di Babbo Natale: date e orari della stagione 2019-2020 , Il magico villaggio di Babbo Natale, il programma: eventi, date, orari e biglietti , Natale 2019: apre il Villaggio di Natale al Solara Garden Center , Il Fantastico Mondo del Fantastico: un parco per bambini al Castello di Lunghezza , Bomarzo, il Parco dei mostri: orari, visite, prezzi biglietto

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.