Laura Pausini e Biagio Antonacci in concerto: biglietti, orari, scaletta - Roma

Laura Pausini e Biagio Antonacci in concerto: biglietti, orari, scaletta

Musica Roma Stadio Olimpico Mercoledì 26 giugno 2019

© facebook.com/LauraPausini/photos

Roma - Sabato 29 giugno, ore 21, Laura Pausini e Biagio Antonacci salgono sul palco dello Stadio Olimpico di Roma. Nell'estate 2019 Laura Pausini e Biagio Antonacci sono protagonisti insieme di un grande tour nei principali stadi italiani con 10 appuntamenti live. Ecco come acquistare i biglietti del concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Uniti da anni di profonda amicizia, Laura Pausini e Biagio Antonacci sono pronti a scendere in campo anche a Roma con uno show che li vedrà per la prima volta condividere un intero tour. Laura e Biagio hanno ideato una scaletta che racchiude i loro successi.

Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno rivelato sulle loro pagine social la scaletta del tour. Tra le canzoni storiche che verranno cantate da Laura e Biagio troviamo Liberatemi, Resta in ascolto, Non è mai stato subito, Il Coraggio di andare, E.STA.A.TE. E ancora, il medley di Sappi amore mio, Tu sei bella, Le cose che hai amato di più, Non ci facciamo compagnia e Mi fai sentire bene.

Si continua con Ti penso raramente, Sognami, Una storia che vale, Lato destro del cuore, La Geografia del mio cammino / Le cose che vivi. E poi il medley di Laura Pausini con La Solitudine, In assenza di te, Incancellabile, Strani amori e Simili.

Si prosegue con Se io, se lei, Pazzo di lei, Buongiorno bell'anima, Se non te / Non ho mai smesso, Frasi a metà, Primavera in anticipo, Se è vero che ci sei, In una stanza quasi rosa, Ritorno ad amare, Convivendo. Poi Laura canta Biagio - Se tornerai, Sei, L’amore comporta, Ti ricordi perché - e Biagio canta Laura - Ho creduto a me, Il mio sbaglio più grande, Fidati di me.

In conclusione Non è detto, Quanto tempo e ancora, Vivimi, Come se non fosse stato mai amore, Iris, In questa nostra casa nuova, Non vivo più senza te, Invece no, Tra te e il mare.

Luca Tommassini, direttore artistico del tour, ha lavorato per mesi con i due artisti per creare un concerto che, anche a livello di scenografia e coreografie, li rappresenti. Sul palco con Laura e Biagio, la band formata dal direttore musicale per Laura Pausini Paolo Carta (chitarra), dal direttore musicale per Biagio Antonacci Massimo Varini (chitarra), da Placido Salamone (chitarra), Fabio Coppini (tastiere), Gareth Brown (batteria), Roberto Gallinelli (basso), Ernesto Lopez (percussioni) e Yuri Barilaro (tastiere). Inoltre, quattro archi (Giulia Monti, Francesca Musnicki, Caterina Coco, Giulia Sandoli), quattro coristi (Claudia D’Ulisse, David Blank, Gigi Fazio e Roberta Granà) e nove ballerini. Le coreografie sono di Filippo Ranaldi.

Oltre al concerto allo Stadio Olimpico di Roma, Laura Pausini e Biagio Antonacci suoneranno anche allo Stadio di San Siro di Milano il 4 e il 5 luglio, l’8 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il 12 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 17 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, il 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, il 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara, il 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina e l’1 agosto alla Fiera di Cagliari.

È attualmente in radio In questa nostra casa nuova, il primo brano ideato e composto da Biagio Antonacci per unire la sua voce e quella di Laura Pausini. Il video della canzone è stato girato tra Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv, e la stazione ferroviaria di Roma Ostiense.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.