Traslocare nel centro città: l'importanza di affidarsi a ditte professionali - Roma

Attualità Roma Martedì 25 giugno 2019

Traslocare nel centro città: l'importanza di affidarsi a ditte professionali

Moving houses
© Pexels, Bruce Mars

Contenuto in collaborazione con Sinibaldi

Roma - Effettuare un trasloco rappresenta spesso un nuovo inizio: che sia una casa o un ufficio, spostarsi in un altro palazzo o appartamento generalmente porta con sé positività e un'iniezione di nuova linfa; tuttavia, all'atto pratico il trasloco si manifesta come un momento stressante e faticoso, soprattutto se ci si trova in grandi città come Roma. Oltre allo stress, il trasloco sottrae energie e ore non solo al tempo libero, ma anche al lavoro e alla produttività. Per ovviare a questa situazione, è necessario tenere presente alcuni accorgimenti fondamentali, che contribuiranno a ridurre le situazioni di carico, sia fisico che psichico.

Preparazione e pianificazione

Prima di iniziare un trasloco è doveroso considerare alcuni aspetti importanti. In primo luogo, bisogna avere la forza di disfarsi del superfluo: nel corso degli anni, le case si riempiono di oggetti, a volte anche inutili, e il trasloco può essere un buon pretesto per fare un po' di spazio. Si può valutare di fare un regalo ad amici e parenti o di destinare gli oggetti inutili alla pattumiera. Un secondo passaggio fondamentale è quello di imballare tutto ciò che si può chiudere in una scatola, ricordando di predisporre un imballaggio di prima necessità dove collocare lenzuola, asciugamani e quant'altro possa servire nei primi giorni di ingresso nella nuova casa. Per l'ufficio il trasloco comporta dinamiche diverse, ma la pianificazione è sempre fondamentale per ridurre al minimo lo spreco di tempo e non pesare sull'operatività dell'ufficio stesso.

Rivolgersi a personale qualificato

Concluse le operazioni preliminari, bisogna pensare al trasloco vero e proprio. Pensare al fai da te, soprattutto se ci sono mobili pesanti da trasportare e ci troviamo in centro città, è da escludere per svariate ragioni. Traslocare in pieno centro città comporta degli inconvenienti, dei rischi e degli obblighi che bisogna tenere in considerazione se si vuole evitare di incappare in vari problemi. A tal proposito è opportuno affidarsi a professionisti del settore che, oltre ad avere personale qualificato e mezzi adatti allo scopo, hanno accesso a permessiautorizzazioni e strumenti fondamentali per la buona riuscita del nostro trasloco. L'aspetto burocratico non viene preso spesso in considerazione ma, in particolar modo nelle grandi città, rischia di essere un ostacolo o, peggio ancora, potrebbe costare una multa. I traslochi a Roma di Sinibaldi sono l'esempio più esauriente della competenza e della professionalità che garantiscono trasferimenti in tempi ristretti e senza alcuna preoccupazione per il cliente, che può così gestire al meglio altri aspetti legati allo spostamento.

I vantaggi dell'aiuto dei professionisti

Lo spostamento di pacchi, benché impegnativo e faticoso, non rappresenta sicuramente l'aspetto più complicato di un trasloco, che invece diventa più complesso se bisogna spostare mobili ed elettrodomestici. Da questo punto di vista, il fai da te rischia di rivelarsi solo un fallimento, oltre che un potenziale danno per il nostro arredo. Le ditte professionali hanno le competenze e i mezzi per effettuare questo tipo di spostamenti con notevoli risparmi di tempo e senza rischi di danneggiare elettrodomestici e il mobilio, il tutto in tempi da record e con garanzie e standard di sicurezza elevati. Inoltre, queste compagnie spesso offrono ai clienti speciali garanzie e assicurazioni sugli arredi e l'elettronica di consumo al fine di prevenire e risarcire eventuali danni. Come già accennato, le ditte qualificate hanno a disposizione mezzi specifici per i traslochi che consentono di lavorare in sicurezza e facilità anche ai piani più elevati. Sono altresì in grado di impiegare mezzi diversi, a seconda del tipo di trasloco e dalla zona in cui si è chiamati a operare, aspetto che oltre ai vantaggi logistici garantisce un considerevole risparmio economico.

Potrebbe interessarti anche: , Domenica 20 ottobre torna ViaLibera a Roma: strade chiuse e bus deviati , Salvini a Roma: strade chiuse e bus deviati sabato 19 ottobre per la manifestazione della Lega , Diesel euro 3 Roma: dall'1 novembre divieto d'accesso in centro , Metro A Roma: chiusa la stazione di Baldo degli Ubaldi da venerdì 18 ottobre , Metro B Roma chiusa per lavori: modifiche agli orari nei weekend di ottobre

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.