Sciopero Roma martedì 25 giugno: bus, metro e tram a rischio. Orari e fasce di garanzia

Sciopero Roma martedì 25 giugno: bus, metro e tram a rischio. Orari e fasce di garanzia

Attualità Roma Martedì 25 giugno 2019

© facebook.com/AtacSpaRoma

Roma - Dalle 8.30 di oggi, martedì 25 giugno, a Roma i mezzi della rete Atac sono in sciopero. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Orsa e Usb.

Atac ha confermato che metro A, metro C e la ferrovia regionale Roma-Lido hanno effettuato le ultime corse alle 8.30, dopodiché è scattata la chiusura. Metro B e la ferrovia regionale Roma-Viterbo proseguono il servizio con possibili riduzioni alle corse. Anche il servizio Termini-Centocelle sarà ridotto.

Lo sciopero dei mezzi di martedì 25 giugno interesserà dunque bus, filobus tram, metropolitane e le ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle.

Nel corso dello sciopero potrebbe verificarsi il blocco del servizio delle biglietterie e, nelle stazioni aperte, interruzioni dei servizi di montascale, scale mobili e ascensori.

Le fasce di garanzia

Il servizio Atac sarà garantito dall'inizio delle corse diurne fino alle 8.30, per poi interrompersi e riprendere dalle 17 alle 20. Sul versante del traffico privato, il Campidoglio ha comunicato di aver disattivato i varchi Ztl di Centro e Trastevere per agevolare il traffico.

Lo sciopero dei mezzi potrebbe avere ripercussioni anche sul servizio notturno dei bus. Ecco le linee che potrebbero essere interessate dallo sciopero nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 giugno: 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 451, 664, 881, 916 e 980. Sarà invece regolare il servizio della rete dei bus N.

Lo sciopero dei mezzi non interesserà le linee di Roma Tpl, Cotral e Trenitalia, che manterranno regolare il loro servizio.

Potrebbe interessarti anche: , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare , Tulipark a Roma, la fioritura online: come acquistare i mazzi di tulipani , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale , Dove fare la spesa online a Roma: i negozi che consegnano a domicilio, dagli alimentari alle pizzerie

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.