Attualità Roma Mercoledì 12 giugno 2019

Ezio Bosso cittadino onorario di Roma: unanimità per l'Assemblea capitolina

© facebook.com/60850238032/photos

Roma - Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d'orchestra, è ufficialmente cittadino onorario di Roma. La notizia era stata data lo scorso febbraio e martedì 11 giugno l’Assemblea capitolina ha approvato all’unanimità il conferimento della cittadinanza.

Viene così riconosciuta l'eccellenza artistica di Ezio Bosso quale compositore e direttore d'orchestra italiano di fama internazionale, per l'impegno profuso verso la città di Roma e per aver affermato nel mondo il valore universale dell'arte musicale quale espressione dei più alti principi di uguaglianza e dignità sociale costituzionalmente riconosciuti.

Ezio Bosso negli ultimi anni è stato direttore di numerose orchestre, tra cui l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, ed è stato insignito di prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Ezio Bosso, tra l’altro, è testimone e ambasciatore dell'associazione Mozart 14, che utilizza la musica come metodo di sviluppo delle relazioni e come metodo terapeutico.

L'impegno didattico e sociale di Ezio Bosso si è esplicato anche nella costante attività di divulgazione che lo ha visto, primo direttore fra tutti, aprire al pubblico le prove orchestrali, cameristiche e le sue lezioni.

Potrebbe interessarti anche: , Treno Roma-Viterbo: attivo il servizio bus sostitutivo per l'estate , No all'abbandono degli animali: la campagna estiva a Roma , Caldo a Roma e bollino rosso, cosa fare: i consigli , Organizzare traslochi low cost: 3 trucchi per procurarti gli scatoloni che ti servono , Traslocare nel centro città: l'importanza di affidarsi a ditte professionali

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.