Il bosco dei peluche a Villa Gregoriana: una domenica per i bambini tra natura e giochi - Roma

Il bosco dei peluche a Villa Gregoriana: una domenica per i bambini tra natura e giochi

Bambini Roma Parco Villa Gregoriana Venerdì 7 giugno 2019

Roma - Dove porto i bambini a Roma nel weekend? Ecco un'idea originale: domenica 9 giugno, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, al Parco Villa Gregoriana di Tivoli, in provincia di Roma, c'è Il bosco dei peluche, una giornata per celebrare nella natura uno dei giochi più amati dai bambini di tutto il mondo, con tante divertenti attività dedicate.

I peluche, morbidi e facili da maneggiare, esistono in ogni colore, forma e dimensione, e sono tra i primi oggetti a venire in contatto con i bimbi, fin da appena nati; accompagnandoli poi nella crescita e spesso contribuendo positivamente allo sviluppo psicoaffettivo. I peluche per i più piccoli non solo semplici oggetti, ma delle sorte di amici dove riversano emozioni, bisogni e desideri - attraverso coccole, abbracci, baci e a volte qualche gesto di stizza - e proprio per questo spesso anche da adulti ne conservano un ricordo tenero e carico di valori positivi.

Il bosco dei peluche – rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni - è un evento dove i piccoli visitatori, oltre a scoprire le bellezze dell'affascinante parco romantico di Villa Gregoriana, poco distante da Roma, potranno trascorrere una giornata di svago insieme alla loro famiglia e al loro peluche preferito, che sarà parte attiva di laboratori di disegno e storyboard, ovvero storie narrate con immagini disegnate su carta, che verranno proposti alla mattina a partire dalle 10.30 e al pomeriggio dalle 15, al termine dei quali i partecipanti potranno esibirsi a turno e raccontare agli altri bimbi la storia appena inventata con il loro pupazzo come protagonista.

Per concludere la giornata, Il bosco dei peluche proporrà gare di equilibrio e giochi di ruolo in cui sfidare il proprio peluche. E per chi avesse dimenticato il suo affezionato compagno di coccole e di giochi a casa, nella biglietteria del parco sarà presente un punto vendita, dove poter scegliere tra tanti morbidi peluche.

Con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Tivoli.

Costo: bambini 4-10 anni intero 8 Euro; iscritti Fai 6 Euro; accompagnatori intero 8 Euro.
Info e prenotazioni: al numero 0774 332650, via mail o al sito ufficiale di Parco Villa Gregoriana.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: i consigli dei pediatri. Cosa fare con i bambini e come comportarsi

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.