Concerti Roma giugno 2019 da non perdere: Pausini e Antonacci, Ed Sheeran, Morricone. Date, orari e biglietti

Concerti Roma Mercoledì 5 giugno 2019

Concerti Roma giugno 2019 da non perdere: Pausini e Antonacci, Ed Sheeran, Morricone. Date, orari e biglietti

Laura Pausini e Biagio Antonacci
© facebook.com/LauraPausini

Roma - Giugno è arrivato, portando finalmente con sé il sole su Roma e un vortice di concerti. Come ogni anno, anche in questo 2019 con l'arrivo dell'estate la Capitale brulica di concerti, festival e rassegne musicali, che vanno da Villa Ada Roma incontra il mondo al Rock in Roma, dal Roma Summer Fest alla stagione estiva delle Terme di Caracalla. Anche i generi musicali coinvolti sono tra i più disparati: dal rock al jazz, dal pop all'indie. Se siete in cerca di una guida per orientarvi tra i concerti in corso a Roma questo mese non vi resta che proseguire nella lettura: ecco gli eventi musicali più interessanti in programma nella Capitale per questo giugno 2019 (ai link di ogni singolo evento si trovano le info relative a come acquistare i biglietti e agli orari).

Iniziamo con Village Celimontana, il festival jazz che ha preso il via sabato 1 giugno e che accompagnerà l'estate romana fino al 10 settembre 2019. Tra gli innumerevoli ospiti di questo mese, domenica 9 giugno è in programma il concerto di Max Paiella and The Rabbits. Qui potete consultare l'intero programma del festival Village Celimontana, con i concerti di giugno e non solo.

Anche la stagione estiva 2019 delle Terme di Caracalla inizia nel mese di giugno. Si comincia con il concerto di Francesco De Gregori martedì 11 giugno, per il tour De Gregori & Orchestra- Greatest hits livee si prosegue sabato 15, domenica 16, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno con il concerto di Ennio Morricone per il suo 60 years of music world tour.

Martedì 18 giugno si inaugura il festival dell'estate di Villa Ada, Villa Ada Roma incontra il mondo 2019, con il concerto dei Groundation. Domenica 23 giugno sarà la volta del concerto dedicato a Eddie Vedder Into the wild night, mentre sabato 29 giugno vari artisti della scena romana e italiana si esibiranno con Caro Faber: Roma canta De Andrè, in occasione del ventennale della morte del cantautore genovese. 

Sono due i concerti imperdibili allo Stadio Olimpico di Roma in questo giugno 2019. Domenica 16 giugno sarà la volta del pop misto a folk di Ed Sheeran, in concerto con i suoi più amati successi; sabato 29 giugno toccherà al duo formato da Laura Pausini e Biagio Antonacci, in concerto insieme per un tour che li porterà in 10 grandi stadi italiani.

A giugno prenderà il via anche il Rock in Roma 2019, il festival musicale estivo dedicato alla musica rock (e non solo) che si svolge ogni anno all'Ippodromo delle Capannelle; oltre all'Ippodromo, quest'anno sarà coinvolta anche la location del Teatro Romano di Ostia antica, dove giovedì 27 e venerdì 28 giugno si esibiranno in concerto i Kraftwerk, con il loro 3-D concertSempre giovedì 27 giugno nell'ambito del Rock in Roma, questa volta all'Ippodromo delle Capannelle, c'è Calcutta in concerto.

Altro festival imperdibile dell'estate 2019 a Roma è il Roma Summer Fest all'Auditorium Parco della Musica. Tra le date previste a giugno, vi segnaliamo il concerto Il ballo della vita tour dei Maneskin di domenica 23 e lunedì 24 giugno, il concerto de Il Volo di mercoledì 26 giugno e ancora il concerto dei Take That in programma sabato 29 giugno.

Infine, vi segnaliamo il concerto Roma Liberata di Liberato di sabato 22 giugno, alle 20, in una location non ancora svelata di Roma: l'elusivo artista si esibirà nell'ambito di un concerto dedicato non soltanto alla sua figura, ma all'intera scena elettronica internazionale.

E questi sono solo alcuni dei concerti che Roma ha in serbo per cittadini e turisti nel mese di giugno; per consutarli tutti, vi rimandiamo alla nostra agenda eventi dei concerti.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti Roma ottobre 2019 da non perdere: Achille Lauro, Fabrizio Moro, Daniele Silvestri e molti altri , Capodanno 2020 a Roma: cosa fare e dove andare , Teatro dell'Opera di Roma: programma stagione 2019-2020 , Tiziano Ferro, matrimonio e concerti nel 2020: biglietti e info , Laura Pausini e Biagio Antonacci in piazza di Spagna: cantano e sorprendono i fan

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.