Festa della Repubblica 2019 Roma: strade chiuse al traffico e bus deviati domenica 2 giugno. Info e orari

Festa della Repubblica 2019 Roma: strade chiuse al traffico e bus deviati domenica 2 giugno. Info e orari

Attualità Roma Venerdì 31 maggio 2019

Via dei Fori Imperiali
© pixabay.com

Roma - Domenica 2 giugno in tutta Italia si festeggia la Festa della Repubblica. A Roma, le celebrazioni si svolgeranno con la consueta Parata e l'esibizione delle Frecce Tricolori. Pertanto, alcune strade di Roma saranno chiuse al traffico. Vediamo nel dettaglio gli orari, le strade chiuse al traffico e i bus deviati domenica 2 giugno in occasione della Parata per la settantreesima Festa della Repubblica a Roma.

Già dalle 00.30 di domenica 2 giugno, in modo da consentire i preparativi delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, è prevista la chiusura delle seguenti strade: via dei Fori Imperiali, con conseguente deviazione delle linee bus 51, 75, 85, 87, 118 e n2. Ancora a partire da mezzanotte e mezza, sarà poi chiusa via dei Cerchi, mentre dalle 4 del mattino fino al termine della Parata sarà vietata la sosta in queste strade: via del Teatro Marcello, via Petroselli e piazza Bocca della Verità. Saranno poi chiuse al traffico viale delle Terme di Caracalla (tra piazzale Numa Pompilio e piazza di Porta Capena) via di San Gregorio, via Celio Vibenna, via della Greca, via dell'Ara Massima di Ercole, via del Circo Massimo.

Dalle 7, verranno chiuse al traffico anche le seguenti strade: piazza Venezia, via Cesare Battisti, via IV Novembre, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità.

Via dei Fori Imperiali resterà chiusa al traffico anche dopo le 13.30, come sempre nei giorni festivi in cui la strada è isola pedonale. Le linee 51, 75, 85, 87, 118 e n2 saranno ancora deviate per tutto la giornata di domenica 2 giugno.

Durante la Parata della Festa della Repubblica di Roma verranno temporaneamente soppressi i capolinea di piazza Venezia, via del Teatro Marcello e piazzale Flavio Biondo. Dalle 5.30 di domenica 2 giugno, inoltre, e fino a cessate esigenze, saranno chiuse le stazioni metro della linea B Colosseo e Circo Massimo.

Potrebbe interessarti anche: , Auditorium Parco della Musica dedicato a Ennio Morricone? La proposta del Comune di Roma , RomaRiparte: centri estivi a Roma, orari uffici, mobilità sostenibile. Le informazioni per i cittadini , Chiara Ferragni e Fedez al Giardino di Ninfa: «Abbiamo trovato il paradiso» , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.