Food Roma Giovedì 6 giugno 2019

Gelati a Roma: le 5 gelaterie artigianali da non perdere. Dove andare a mangiare il gelato

© maxpixel.net

Roma - Non puoi comprare la felicità, ma puoi comprare un gelato. Ed è praticamente la stessa cosa. Proprio così, il gelato è sinonimo di felicità e fa letteralmente impazzire tutti, in qualsiasi stagione dell'anno, anche a Roma. Regalare attimi di dolcezza è la regola che vige nelle gelaterie di Roma, che ogni giorno accolgono nel loro gustoso regno gli amanti del dolce più amato di sempre.

A Roma, in via dei Coronari 65, c'è la Gelateria del Teatro. Oltre ai classici gusti, in questa gelateria dall'arredamento elegante è possibile scegliere tra gelati alla ricotta, menta, ananas, nespola; c'è anche il gusto al vino Nero d'Avola.  

Da Vale il gigantesco cono posizionato all’esterno della gelateria di Roma, con due punti vendita in corso Vittorio Emanuele 37 e in piazza del Gesù 48b, è una vera opera d'arte contemporanea. Il gusto Vale è quello della casa: si tratta di una rivisitazione della viennese.

Da Melograno, in piazza Trevi 101, il gelato profuma di cinema. All'interno di questa piccola ma storica gelateria si può assaporare un gelato dolcemente coccolati dal rumore della storica fontana di Trevi.

Cioccolato al latte, limone, zuppa inglese, biscotto della nonna al latte sono solo alcuni dei gusti proposti dalla gelateria La Romana, entrata nel cuore di tutti gli amanti del gelato dal 1947. La Romana è presente in varie zone della città: via Venti Settembre 60, via Cola di Rienzo 2, via Ostiense 48, via Magna Grecia 47a.

Una parte delle antiche terme romane, il Frigidarium, si è trasformata in una gelateria. La gelateria Frigidarium sorge in via del Governo Vecchio 112, che collega piazza dell'Orologio a piazza di Pasquino. Ad accompagnare il pistacchio di Bronte, il bacio bianco e la stracciatella, è il gusto Frigidarium: crema variegata al cioccolato e pan di stelle. Inoltre, è possibile aggiungere il cioccolato fuso.

Potrebbe interessarti anche: , Sagre Roma e Lazio dal 20 al 22 settembre: tartufo, fungo porcino e San Daniele. Dove andare , Festival dello street food ad Aprilia: programma, menù ed eventi del weekend. Cosa mangiare , Taste of Roma 2019: il programma del festival del gusto , Ristorante Antico Arco Roma: al Gianicolo per una cena speciale , I 5 ristoranti bistrot da non perdere a Roma

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.