Attualità Roma Venerdì 17 maggio 2019

Meteo Roma e Lazio: maltempo nel weekend. Le previsioni

© francescavalandro - Instragram.com via facebook.com/visitlazio

Roma - Il meteo prospetta ancora maltempo su Roma e il Lazio per questo terzo weekend di maggio, con l'arrivo annunciato dalle previsioni di una nuova perturbazione che porterà forte pioggia e temporali su tutto il Lazio.

Si annuncia quindi un weekend all'insegna del brutto tempo nel Lazio, a ritardare ulteriormente l'arrivo del caldo e delle belle giornate. La giornata di venerdì 17 maggio vedrà un cielo sereno su Roma; poco nuvoloso su Latina e Frosinone; caratterizzato da nubi sparse su Rieti e Viterbo.

Sabato 17 maggio, invece, a Roma il cielo sarà coperto già dalla nottata. I romani si risveglieranno sotto la pioggia, con temporali alternati a schiarite che proseguiranno durante l'arco della mattinata e del pomeriggio; in serata, le previsioni meteo annunciano un arrestarsi dei fenomeni temporaleschi, ma il cielo resterà coperto. Oltre a Roma, il meteo prevede temporali anche a Latina, Rieti e Frosinone.

La notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio il cielo sarà poco nuvoloso, ma temporali e pioggia riprenderanno dalla mattina fino al pomeriggio, alternati a schiarite; il sereno tornerà soltanto in serata. Le previsioni segnalano che domenica i temporali colpiranno anche Viterbo, Rieti e Frosinone, anche se in quest'ultima provincia i fenomeni dovrebbero essere più tenui. Su Latina la situazione meteo dovrebbe essere leggermente migliore, caratterizzata da un cielo nuvoloso senza precipitazioni.

Infine, le previsioni segnalano che nonostante il maltempo, le temperature dovrebbero registrare un parziale aumento in tutto il Lazio

Potrebbe interessarti anche: , #ViaLibera a Roma: strade chiuse domenica 16 giugno. Programma e orari , Ezio Bosso cittadino onorario di Roma: unanimità per l'Assemblea capitolina , Metro A Roma chiusa in estate, lavori sulla linea da giugno ad agosto: il calendario , Parcheggiare all'aeroporto Fiumicino di Roma. Info e consigli , Metro A Roma: riapre la fermata Spagna

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.