Concerti Roma Venerdì 17 maggio 2019

Roma Summer Fest 2019: Thom Yorke, Ben Harper, Steve Hackett. Il programma

Ben Harper
© facebook.com/benharper/photos

Roma - Roma si prepara a tornare Capitale della musica con la nuova edizione del Roma Summer Fest, che nella Cavea dell'Auditorium Parco della Musica anche quest’anno offre una selezione di concerti con le più grandi star italiane e internazionali del rock e del pop, i grandi protagonisti del jazz e della musica d'autore.

Il Roma Summer Fest 2019 – dal 23 giugno al 2 agosto – in un ristretto arco di tempo ha delle proposte davvero elettrizzanti: da Thom Yorke agli Skunk Anansie, da Diana Krall ai Tears for Fears, da Ben Harper ad Angélique Kidjo, fino ai Toto, i Thirty seconds to Mars, i Take That, passando per i Maneskin, Irama, Gazzelle e Il Volo, in un programma che comprende alcune anteprime nazionali (leggi qui il programma di Roma Summer Fest 2019).

Doppia serata inaugurale, il 23 e il 24 giugno, con i Maneskin, giovane gruppo romano ormai conosciutissimo, mentre il 28 giugno sarà la volta dei giovani talenti con una serata dedicata, Retape Summer - Il suono di Roma, una sorta di Woodstock romana dedicata ai giovani talenti emergenti, che offrirà il palco anche a nomi affermati della scena musicale capitolina in un mix di nomi noti e volti sconosciuti.

«Il programma del Roma Summer Fest 2019 è davvero eccezionale, un regalo di energia per Roma – ha sostenuto Josè Dosal, amministratore delegato di Musica per Roma – Abbiamo unito tanti ingredienti, dando vita a un festival per veri intenditori. Il 20 luglio, inoltre, in occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna, ospiteremo Steve Hackett».

Grande soddisfazione anche da parte del vicesindaco di Roma Luca Bergamo per un'iniziativa culturale di grande spessore, confermata dai numeri importanti in termini di presenze registrate sinora. Il vicesindaco ha inoltre insistito molto sull'importanza della ricerca dei giovani talenti emergenti, che non deve restare solo appannaggio di trasmissioni televisive: «È importante che ci siano istituzioni che se ne occupino, proprio come fa l'Auditorium con Retape».

Potrebbe interessarti anche: , Concerti Roma agosto 2019 da non perdere: Plácido Domingo, Enrico Ruggeri, Gué Pequeno e tanti altri , Teatro dell'Opera di Roma: programma stagione 2019-2020 , Tiziano Ferro, matrimonio e concerti nel 2020: biglietti e info , Village Celimontana 2019: festival jazz a Roma. Il programma , Laura Pausini e Biagio Antonacci in piazza di Spagna: cantano e sorprendono i fan

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.