Atalanta‑Lazio, finale di Coppa Italia: strade chiuse e bus deviati - Roma

Atalanta‑Lazio, finale di Coppa Italia: strade chiuse e bus deviati

Cultura Roma Stadio Olimpico Martedì 14 maggio 2019

Stadio Olimpico
© Simone Ramella - flickr.com

Roma - Mercoledì 15 maggio, alle 20.45, allo Stadio Olimpico di Roma si gioca la finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio. Roma si prepara dunque all'evento, e dalle 16 dello stesso giorno e fino a cessate esigenze, le strade Lungotevere Maresciallo Cadorna, Ponte Duca D'Aosta, Lungotevere Diaz nel tratto compreso tra Piazzale De Bosis e Largo Maresciallo Diaz, Lungotevere Oberdan e Lungotevere della Vittoria saranno chiuse al traffico veicolare, a eccezione dei mezzi di soccorso, pronto intervento e trasporto pubblico, taxi, Ncc, residenti, bus, veicoli utilizzati dagli steward e quelli dotati di pass rilasciati dal Coni e dalle Società Sportive. 

L'area dello stadio Olimpico è raggiungibile con le linee bus 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911, o con la metro, da cui si può scendere alla fermata Flaminio della linea A e da lì prendere il tram 2 verso piazza Mancini. La zona dello stadio Olimpico è servita anche dalle linee bus notturne n24 (Riserva di Livia-Giustiniana-Flaminia-piazza Mancini) e n25 (Olgiata-Cassia-viale Tiziano-piazzale Flaminio-via Veneto/Barberini/Tritone-via del Corso e piazza Venezia).

A proposito di linee notturne, ricordiamo che, al termine del servizio delle metro alle 23.30, entrano in attività le linee bus n1 (per la metro A), n2 (per la B), n2L (per la B1) e n28 (per la metro C), che seguono lo stesso percorso. 

Già da molte ore prima dell'incontro finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio sono previsti divieti di sosta, con rimozione, ad ampio raggio attorno all'impianto dello Stadio Olimpico. Come sempre, in aggiunta alle limitazioni ci saranno anche aree dedicate per il parcheggio. In zona XVII Olimpiade e Tor di Quinto per i tifosi della Lazio; lungotevere della Vittoria/Oberdan per i supporter dell'Atalanta.

Durante il deflusso, come di consueto, ci sarà il temporaneo senso unico sul lungotevere Diaz e a viale di Tor di Quinto, da Ponte Milvio in direzione della Tangenziale Est. Per l'afflusso di tifosi per la finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio in centro e nel Tidente, dalle 9 e fino a cessate esigenze, è stato disposto il presidio della Fontana della Barcaccia e della scalinata di Trinità dei Monti.

Potrebbe interessarti anche: , Piero Angela racconta i Viaggi nell'Antica Roma: biglietti e orari , Musei civici di Roma e Fori Imperiali, riapertura dal 2 giugno: biglietti, regole d'accesso e mostre in corso , Il Bioparco di Roma riapre: prezzo biglietti, prenotazioni, orari, sicurezza , Riapre il Colosseo a giugno. Biglietti, prenotazioni e orari del Parco archeologico , Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.