Outdoor Roma Venerdì 10 maggio 2019

Notte bianca dello sport Roma 2019: l'8 giugno impianti aperti per tutti

© pixabay.com

Roma - Sabato 8 giugno 2019 la terza edizione della Notte Bianca dello Sport di Roma Capitale animerà la Città in tutta la sua estensione.

I protagonisti saranno i Circoli Sportivi Comunali che aderiranno all'iniziativa. Per la prima edizione 2017, sette impianti hanno risposto con entusiasmo e a loro, per la seconda edizione, se ne sono aggiunti più del doppio per arrivare a 19 impianti, e per questa terza edizione l'adesione è ancora in essere e molti nuovi Circoli hanno già confermato la propria partecipazione.

Dalle prime ore del pomeriggio fino a notte inoltrata gli impianti aderenti alla manifestazione apriranno i cancelli con un fitto programma di eventi sportivi e ricreativi completamente gratuiti.

La Notte Bianca dello Sport di Roma Capitale nasce dalla volontà dell'attuale Amministrazione non solo di promuovere il patrimonio impiantistico della città, ma anche di promuovere lo sport come veicolo di inclusione sociale. Sport come divertimento sano che favorisce il mantenimento della salute fisica e psichica a tutte le età.

Una notte per avvicinarsi al mondo dello sport o semplicemente per curiosare all'interno di queste strutture sportive comunali che spesso sono dei veri e propri gioielli come lo Stadio delle Terme di Caracalla – Nando Martellini che negli ultimi anni ha visto aumentare vertiginosamente il numero dei tesseramenti specialmente per le attività rivolte ai più anziani, e che spesso viene scambiato dai turisti per un altro sito archeologico all’aperto da visitare e fotografare anche per gli splendidi giardini che lo impreziosiscono.

Una notte perciò tutta da vivere all'insegna dello sport, e perciò del sociale e della cultura.

Solo per dare alcuni numeri della passata edizione, nell'arco di una notte si sono svolte attività di atletica, tiro con l'arco, calcio a 5, tennis, pugilato, vela, arti marziali, volley, basket, nuoto, danza, cycling nonché attività ludiche per tutte le fasce d’età.

Quest'anno, la Notte Bianca dello Sport di Roma Capitale, presenta alcune novità come un campionato di Lego a partecipazione gratuita al Palatorrino e anche l'apertura di impianti come il Porto Turistico di Roma (Ostia). Questa suggestiva cornice portuale alle porte di Roma ospiterà un'inedita gara notturna di Triathlon.

Anche il Circolo Canottieri Eur sarà protagonista dalle ore 15 con la spettacolare Dragon Boat Experience
Queste sono solo alcune delle tante iniziative organizzate dai circoli aderenti che l'8 giugno daranno vita alla Notte Bianca dello Sport di Roma Capitale datata 2019.

Potrebbe interessarti anche: , I laghi più belli vicino a Roma: dove fare il bagno e cosa vedere , Spiagge per cani nel Lazio 2019: dove portare il cane, dal mare ai laghi , Piscine all'aperto: da Roma a Ostia, dove fare il bagno d'estate , Spiagge vicine a Roma: le più belle. Dove andare al mare? , Visita al quartiere Coppedè di Roma: dai Beatles a Dario Argento

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.