Brunch a Roma: dove andare? I 5 ristoranti da non perdere

Brunch a Roma: dove andare? I 5 ristoranti da non perdere

Ristoranti e Sagre Roma Giovedì 9 maggio 2019

© maxpixel.net

Roma - Tutti pazzi per il brunch a Roma. Il rito anglosassone, nato nell’Inghilterra vittoriana e sbarcato in Italia molto tempo dopo, è diventato un must a cui non si può e non si deve rinunciare, anche a Roma.

Roma si è trasformata nel regno del brunch e i tanti bar e ristoranti che lo propongono ne sono la prova. Dal quartiere Ostiense al centro storico, passando per il Testaccio, il brunch, gustoso connubio tra colazione e pranzo, conquista costantemente il palato dei romani e non solo.

Nel quartiere Ostiense sorge il ristorante Porto Fluviale (via del Porto Fluviale 22). Pasta, zuppe, maxi burger, dolci siciliani e anglosassoni, crostate: il brunch a buffet del salotto del Porto Fluviale si svolge nei giorni festivi, il sabato e la domenica, dalle ore 12.30 fino alle 16. I bambini potranno giocare insieme agli animatori in un’area riservata a loro (ingresso dalle 12.30 alle 13.45).

Da Ketumbar (via Galvani 24), nel rione Testaccio, il brunch del sabato e della domenica comincia alle 12.30 ed è interamente bio. Fino alle ore 15.30/16 si possono gustare cous cous, insalate, focacce e dolci preparati in casa.

Situato nella suggestiva via Margutta 118, il Margutta, ristorante vegetariano aperto dal 1979, propone due tipi di brunch: il green brunch dal lunedì al venerdì, e il festivity brunch il sabato, la domenica e nei giorni festivi. Entrambi i brunch mettono a disposizione una miriade di piatti vegetariani e vegani.  

Da Camillo B (piazza Cavour 19), all’ombra del cinema Adriano, il brunch della domenica si svolge dalle 12 alle 15. Il buffet propone piatti della tradizione nostrana, ma anche specialità internazionali, come la quiche di verdure alle scrumble eggs. Per i bambini, inoltre, il brunch da Camillo B si trasforma in divertimento, grazie a un’intera squadra di animatori.  

Alla Bakery house il brunch profuma d’America: situata in via Riano 11, in corso Trieste 157b e in viale America (Eur), durante il weekend, dalle 9.30 alle 16, la Bakery house propone piatti come il french toast, uova strapazzate, bacon, sandwhicesbagel

Potrebbe interessarti anche: , Scabeat, al Mercato Centrale di Roma la cucina di Davide Scabin tra Piemonte e Lazio

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.