Metro A Roma: riapre la fermata Spagna

Metro A Roma: riapre la fermata Spagna

Attualità e tendenze Roma Mercoledì 8 maggio 2019

© facebook.com/AtacSpaRoma

Roma - Dopo un mese e mezzo di chiusura ha riaperto nel tardo pomeriggio di martedì 7 maggio, alle 18, la fermata Spagna della metro A di Roma. La riapertura della fermata è avvenuta in seguito al completamento delle prove da parte dell'Ufficio speciale trasporti a impianti fissi (Ustif) del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti su tutti gli impianti di scale mobili della stazione, che hanno dato esito positivo. 

«Riaperta la stazione Spagna della linea A della metropolitana - scrive Atac in un tweet -. Alle ore 18, i treni hanno ripreso a fermare alla stazione Spagna. Restano, per ora, chiuse le stazioni Repubblica e Barberini. Resta attiva, inoltre, la linea bus di supporto MA10 Termini-Flaminio #Roma5».

Passano così da tre a due le fermate centrali della metropolitana chiuse a Roma per problematiche legate alle scale mobili. La chiusura della fermata Spagna fu annunciata il 23 marzo dopo il sequestro disposto dalla magistratura dell'attigua stazione Barberini, in seguito a un incidente avvenuto su una scala mobile. Fu allora che il responsabile di esercizio degli impianti di traslazione di Spagna decise di chiudere anche le scale mobili di questa stazione (della stessa tipologia di quelle presenti a Barberini) per effettuare dei controlli, rendendo così necessaria la chiusura della fermata, che non dispone di altre vie di accesso in banchina.

In merito alla riapertura della stazione metro Spagna della linea A l'assessore alla Mobilità di Roma Linda Meleo è intervenuta ricordando che Atac ha rescisso il contratto con la ditta responsabile della manutenzione in seguito all'incidente avvenuto a Barberini. Nel mentre, proseguono le operazioni per riaprire nel più breve tempo possibile le altre due stazioni metro - anch'esse della Linea A - Repubblica e Barberini.

Potrebbe interessarti anche: , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale , Dove fare la spesa online a Roma: i negozi che consegnano a domicilio, dagli alimentari alle pizzerie , Coronavirus Roma: apre il Columbus Covid 2 Hospital , Coronavirus a Roma: posso spostarmi? Autocertificazione e regole. Cosa si può fare , United we stand: i tifosi romanisti raccolgono fondi per lo Spallanzani

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.