Festival street food Roma: porchetta di Ariccia, arrosticini, birra e molto altro

Festival street food Roma: porchetta di Ariccia, arrosticini, birra e molto altro

Food Roma Mercoledì 8 maggio 2019

Roma - Dopo il festival dello street food alla Garbatella, Typical truck street food porta il suo tour romano in piazzale della Radio. Da giovedì 9 a domenica 12 maggio li festival dello street food sbarca allo storico rione di Testaccio, il Gianicolo e la Portuense, a due passi dalla stazione Ostiense. L'evento è a ingresso gratuito.

Quattro giorni, dalle 12 alle 24, di street food, giocoleria, street band e animazione per grandi e bambini. Sarà l'occasione per degustare piatti gourmet on the road preparati in maniera espressa dagli street chef: per piazzale della Radio la Ttsfood ne ha selezionati 28.

Ecco il menù del festival dello street food: cuoppo di pesce fritto (Sfizio Capitale), panino con scottona sfilacciata (Ao!), cuzzetiello e pizza fritta (Napulè), panini gourmet con carne di bufala, verdura e burratina (La gallina al volante), cuoppo fritto napoletano (Frie'n'fuie), panuozzo di Gragnano con salumi (Panù), arrosticini e patate a spirale (Ape Magna), smoked BBQ, pulled pork (Mr. Doyle), olive e cremini ascolani (Oliva Time), delizie di pollo (Amadori Truck), hamburger e hot-dog gourmet (Food Family), panino con polpo arrosto (L'Apulia), arancini in vari gusti (Hoanna), tiramisù espresso (Cookie Jam), carciofo alla giudia (Domus Carciò), porchetta di Ariccia (Aporchetta), cartoccio di salumi da passeggio (L'Ulivarella), cono di pizza farcito (Stranorcino), caciocavallo impiccato (Masseria Cilento), primi piatti romani (Hostaria Grappo), polpette della nonna e gnocco fritto (Surfood), hambuger di fassona e tomino piemontese (Gotha), polpette in vari gusti e vegane (L'appetito), cucina tipica siciliana (Bontà siciliane), pasta mantecata in forma di parmigiano (I Butteri), cucina tipica vietnamita (Banh-mi), bombette, pucce, focaccia e tipicità pugliesi (Sapori di Puglia) e birra artigianale cruda tedesca (Landshuter Brauhaus).

Oltre al Festival dello street food di Typical truck street food, il weekend di Roma offre a cittadini e turisti numerosi altri eventi di ogni tipo a cui partecipare. Per una guida, rimandiamo al nostro articolo Weekend Roma, cosa fare e dove andare: #ViaLibera, concerti, mostre e street food.

Potrebbe interessarti anche: , Scabeat, al Mercato Centrale di Roma la cucina di Davide Scabin tra Piemonte e Lazio

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.