Eataly Wine Festival, a Roma l'evento dedicato agli amanti del vino

Eataly Wine Festival, a Roma l'evento dedicato agli amanti del vino

Attualità Roma Lunedì 6 maggio 2019

Roma - Torna a Roma Eataly Wine Festival, l'evento interamente dedicato ai migliori vini italiani. L’evento si svolgerà nel corso di due giornate, venerdì 10 maggio e sabato 11 maggio. I visitatori verranno accompagnati lungo un percorso di degustazioni e assaggi delle migliori etichette italiane. L’evento di quest’anno potrà godere anche dell’importante contributo del media partner del Wine Festival del 2019: sarà l’Università Niccolò Cusano a ricoprire il ruolo di media partner, a dimostrazione dell’interesse di questo ateneo nella promozione di eventi che spaziano in diversi ambiti e che non devono per forza essere strettamente connessi al mondo accademico.

Perché andare all’Eataly Wine Festival 2019? Il Festival del Vino a Roma sarà anche quest’anno il perfetto luogo di incontro tra produttori e clienti. Saranno oltre 100 le etichette che verranno presentate nei due giorni del festival; i visitatori potranno accompagnare la degustazione con l'assaggio di cibi di diverso tipo e in grado di soddisfare tutti i palati. Il festival del vino organizzato da Eataly – grazie anche al supporto di tutti i partner, tra cui l’università Unicusano – si riconferma il momento migliore per conoscere chi c’è dietro alla produzione dei migliori vini italiani e per fare ai produttori qualunque tipo di domanda, ricevendo anche consigli su come apprezzare al meglio ogni singola etichetta.

Sono poche le occasioni in cui si può entrare in contatto diretto con i produttori, ecco perché questo festival del vino è diventato negli anni uno degli eventi più attesi. A prendervi parte non sono solo gli esperti del settore e coloro che lavorano nell’ambito della ristorazione, ma anche tutti gli appassionati che amano sorseggiare un buon calice di vino in famiglia e con i loro amici.

Partecipando a questo evento si avrà la possibilità di scoprire nuove etichette, ma anche di riscoprire degli ottimi vini e di acquistarli ad un prezzo speciale e conveniente. Tantissime cantine saranno presenti all’evento, ciascuna con la propria produzione vinicola. I visitatori troveranno anche i cibi offerti da Eataly per accompagnare gli assaggi e potranno scegliere la formula di degustazione che preferiscono.

L’Eataly Wine Festival 2019 ospiterà le migliori etichette italiane. Per accedere all’area degustazione è possibile acquistare il carnet da 20 Euro, che comprende il braccialetto per le degustazioni, la taschina e il calice di Eataly. Questo stesso carnet viene venduto a un prezzo scontato per gli studenti: con la tessera studenti Eataly il costo sarà infatti di 15 Euro

Per accompagnare la degustazione con i cibi proposti in questo evento, si potrà scegliere di optare per il carnet per il wine bar e per l’area food. Il costo in questo caso è di 25 Euro, cifra per la quale saranno consegnati 14 gettoni da spendere liberamente nel corso dell’evento. I vini al calice hanno un costo di tre gettoni, mentre per l’area food i costi oscillano tra i due e i quattro gettoni, a seconda di ciò che si sceglie di mangiare.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.