Scuola, calendario 2019‑2020 Lazio: il 16 settembre primo giorno in classe - Roma

Scuola, calendario 2019‑2020 Lazio: il 16 settembre primo giorno in classe

Cultura Roma Lunedì 6 maggio 2019

Roma - La Regione Lazio ha approvato il calendario scolastico 2019/2020 che riguarda le scuole primarie e secondarie, con 206 giorni di lezione, che prenderanno il via lunedì 16 settembre 2019 e si concluderanno lunedì 8 giugno 2020. Ciononostante le scuole, nella propria autonomia, avranno la facoltà di anticipare l'apertura degli istituti.

Le scuole superiori avranno la possibilità di posticipare la data della fine delle lezioni per esigenze dovute all'alternanza scuola-lavoro. Le scuole dell'infanzia, invece, potranno anticipare la data di apertura, mentre la chiusura per quanto concerne questa tipologia scolastica è fissata a martedì 30 giugno. Saranno le scuole a presentare alla Regione le eventuali variazioni sul calendario, entro metà luglio 2019, per poi pubblicarle sul sito istituzionale.

E per quanto riguarda le vacanze? Quelle di Natale dureranno 15 giorni, da lunedì 23 dicembre a lunedì 6 gennaio compresi. Quelle di Pasqua (che cadrà domenica 12 aprile 2020), invece, inizieranno giovedì 9 aprile e si concluderanno martedì 14 aprile 2020, giorno di ritorno sui banchi.

Ulteriori giorni di chiusura sono previsti in occasione del ponte dei Santi di venerdì 1 novembre 2019, di sabato 25 aprile 2020, di venerdì Primo maggio 2020 e di martedì 2 giugno 2020. Nessun mega-ponte, dunque, com'è invece capitato quest'anno, riunendo Pasqua, 25 aprile e 1 maggio. Saranno però svariati i weekend lunghi: 1-2-3 novembre 2019, 1-2-3 maggio e 30-31 maggio-1-2 giugno 2020.

Potrebbe interessarti anche: , Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti , Beni Fai: il Parco Villa Gregoriana a Tivoli è aperto al pubblico. Orari e misure di sicurezza , Celleno, il borgo fantasma si visita on line: ecco i tour guidati in streaming al misterioso borgo medievale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.