Primo maggio 2019 Roma: allerta meteo gialla sul Lazio

Primo maggio 2019 Roma: allerta meteo gialla sul Lazio

Attualità Roma Martedì 30 aprile 2019

© pixabay.com

Roma - Un Primo maggio a Roma con pioggia e allerta gialla. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso nella giornata di martedì 30 aprile un bollettino che riporta una valutazione di criticità gialla per rischio idrogeologico, a seguito delle precipitazioni temporalesche segnalate dalle previsioni meteo.

«I fenomeni previsti - recita una nota della protezione civile del Lazio - saranno da isolati a sparsi, a prevalente carattere di rovescio o temporale a evoluzione diurna, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. Si susseguiranno dalla mattinata di domani, mercoledì Primo maggio, e per le successive 9-12 ore sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Aniene, Roma, Appennino di Rieti, Bacino del Liri e Bacini Costieri Sud».

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allerta del Sistema di Protezione Civile Regionale, e ha invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Infine, la nota ricorda che per ogni emergenza la popolazione di Roma e del Lazio delle zone interessate dall'allerta meteo gialla potrà rivolgersi alle strutture comunali della Protezione Civile, cui la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto.

Vi ricordiamo infine che il tradizionale concerto del Primo maggio si svolge anche in caso di pioggia. Se invece ancora non avete programmi per domani, vi suggeriamo la lettura del nostro articolo Primo maggio Roma: cosa fare, dove troverete anche tutti i musei aperti per l'occasione e tante altre idee per godersi la Festa dei lavoratori nonostante la pioggia annunciata dalle previsioni meteo.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.