Tour culinari ed esperienze gastronomiche a Roma con Foody

Tour culinari ed esperienze gastronomiche a Roma con Foody

Food Roma Giovedì 2 maggio 2019

© pixabay.com

Roma - Un'idea originale per viaggiare assaporando bellezze e bontà gastronomiche del territorio: Foody è il più imporante portale online di turismo esperienziale, con proposte enogastronomiche distribuite in 10 regioni italiane e oltre 200 esperienze nel campo del gusto. Turismo esperienziale in salsa gastronomica: questa è la chiave di Foody.

Grazie alla collaborazione con mentelocale.it, basterà cliccare su esperienze by Foody (in alto a destra, sotto la barra di navigazione azzurra) per accedere alle numerose esperienze gastronomiche, che propongono idee originali per arricchire il proprio modo di vivere la città e i suoi dintorni.

In particolare, a Roma si può scegliere, per esempio, Fabiolous cooking day, esperienza culinaria durante la quale uno chef accompagnerà i partecipanti in un viaggio culinario alla scoperta dell'Italia. Sarà possibile fare acquisti al mercato di Campo de' Fiori, scegliendo ingredienti freschi da utilizzare durante la lezione di cucina. Inoltre, ci sarà poi la possibilità di gustare i piatti preparati in una posizione esclusiva nel cuore della Città Eterna.

Altro evento proposto da Foody a Roma è Espresso, gelato e tiramisù tour: guidati da un intenditore di cucina locale, sarà possibile assaporare il meglio del caffè e di alcuni dolci di Roma. Combinando il celebre caffè italiano con i dolci che sono diventati famosi in tutto il mondo, questo tour tra le specialità gastronomiche porterà i partecipanti nelle più famose caffetterie, gelaterie e, per il gran finale, nel più famoso negozio di tiramisù di Roma

Si può anche partecipare ad Assaggi di Trastevere, tour enogastronomico alla scoperta delle specialità dello storico quartiere di Roma, a cui è possibile iscriversi anche in altre date, che potete consultare al link dell'evento. Fra sapori antichiprodotti freschi di stagione dall'orto, i partecipanti prepareranno tre paste classiche, utilizzando solo mani e mattarello. Si potranno gustare cannelloni, ravioli e fettuccine.

Potrebbe interessarti anche: , Il ristorante Il Vero Alfredo riapre e riparte con le sue fettuccine , Scabeat, al Mercato Centrale di Roma la cucina di Davide Scabin tra Piemonte e Lazio

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.