Attualità Roma Giovedì 18 aprile 2019

Fridays for future Roma con Greta Thunberg: programma e orari della manifestazione

© facebook.com/gretathunbergsweden

Roma - Greta Thunberg è a Roma. Treccine, zainetto e il cartello Skolstrejk for klimatet (sciopero per il clima) sempre tra le mani, mercoledì 17 aprile Greta Thunberg ha incontrato Papa Francesco durante l'udienza generale del Papa in piazza San Pietro per un breve scambio di battute. «Vai avanti», l'ha incitata lui.

Dopo la visita di giovedì 18 aprile in Senato, si avvicina per Greta Thunberg il momento clou del suo soggiorno a Roma: lo sciopero per il clima targato Fridays for future, che avrà luogo a Roma venerdì 19 aprile, in piazza del Popolo, e che vedrà partecipare gli studenti italiani del movimento Fridays for future.

C'è grande attesa per il discorso che Greta Thunberg terrà in piazza del Popolo nel corso dello sciopero per il clima, salendo su un palcoscenico speciale, pensato apposta per lei da Fridays for future: si tratta di un palco ecologico, che sarà alimentato anche da biciclette. Un gruppo di 128 volontari pedalerà per tutta la durata dello spettacolo; le loro postazioni saranno provviste di uno speciale cavalletto, collegato a una dinamo, che dovrebbe fornire energia fino a 12 Kw.

Ecco il programma e gli orari dello sciopero degli studenti per il clima Fridays for future: dalle ore 10 di venerdì 19 aprile, in piazza del Popolo, quattro gazebo proporranno musica, letture e spettacoli. Gli interventi degli studenti di Fridays for future sul palco avranno inizio alle 11. Greta Thunberg salirà sul palco alle ore 12.30. I festeggiamenti andranno avanti fino alle ore 14.

Potrebbe interessarti anche: , Quando i serramenti si abbinano ai mobili , Più visibilità? La risposta è un sito web! , Xonex: La Web Agency di Roma , È morto Andrea Camilleri. Addio al papà di Montalbano , Treno Roma-Viterbo: attivo il servizio bus sostitutivo per l'estate

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.