Outdoor Roma Venerdì 19 aprile 2019

Roseto comunale di Roma: apertura 2019 a Pasqua, orari e visite guidate

© facebook.com/bellezzediroma1

Roma - Domenica 21 aprile riapre al pubblico il Roseto comunale, in corrispondenza della Pasqua e del Natale di Roma, per uno spettacolo di profumi e colori ai piedi dell'Aventino. Cittadini e turisti potranno ammirare oltre mille tipi di rose botaniche, antiche e moderne, provenienti da tutto il mondo, come Estremo Oriente, Sud Africa e Nuova Zelanda. Tra gli esemplari di rose coltivate sono presenti anche specie primordiali, molto pregiate e poco conosciute.

Un patrimonio di originalità e bellezza tutto da scoprire: fino al 16 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, comprese le domeniche e i festivi, sarà possibile visitare questa prestigiosa collezione di rose, che permette di ripercorrere la storia e l'evoluzione di questo fiore dall'antichità ai giorni nostri. L'ingresso al Roseto comunale di Roma è libero e gratuito.

Il Roseto comunale ospiterà sabato 18 maggio - unico giorno di chiusura al pubblico – il Premio Roma, prestigioso concorso internazionale per nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani. Dal 19 maggio al 16 giugno anche l'area concorso sarà aperta al pubblico, e includerà un percorso tattile e olfattivo dedicato ai non vedenti.

Sono ammessi cani di piccola taglia, obbligatoriamente al guinzaglio. 

Costi: scuole, disabili, under 14 e over 65 gratuito; gruppi 2.50 Euro feriali, 3.50 Euro festivi; singoli 5 Euro feriale, 7 Euro festivi.
Info e prenotazioni: via mail o al numero 06 5746810.

Potrebbe interessarti anche: , Padel: tutto ciò che serve per questo sport , Sermoneta: cosa visitare, dal Castello Caetani al borgo antico , Civita di Bagnoregio: visita al paese che muore , Cascate di Monte Gelato: vicino a Roma, tra natura e storia , Terrazze panoramiche a Roma: i rooftop più belli per un aperitivo o una cena a cinque stelle

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.