Dove porto i bambini Roma Mercoledì 17 aprile 2019

Pasqua e Pasquetta 2019: dove porto i bambini a Roma, tra giochi, laboratori e picnic

Caccia alle uova al Luneur park
© facebook.com/Luneurpark

Roma - Le vacanze di Pasqua e Pasquetta si avvicinano, incrociandosi in questo 2019 con la festività del 25 aprile. Se la gioia dei vostri bambini all'idea delle vacanze è direttamente proporzionale alla vostra preoccupazione riguardo a cosa fare, dove andare e come tenerli occupati, non disperate: Roma offre come sempre un ampio panorama di eventi dedicati ai più piccoli, dai pranzi per tutta la famiglia ai giochi a tema pasquale e ai laboratori. Vediamo allora assieme dove portare i bambini a Roma nelle vacanze di Pasqua, con una guida alle attività più interessanti in programma nella Capitale. Iniziamo con i pranzi e i picnic di Pasqua e Pasquetta per tutta la famiglia:

Anche al Roma Flowers Park a Pasqua e Pasquetta è possibile godersi un picnic con tutta la famiglia nell'area apposita, circondati dagli oltre 1.000.000 tulipani che abbelliscono il parco. Il Roma Flowers Park è dotato di un'area pensata appositamente per i bambini, tra intrattenimento e giochi. Il parco ospita uno spazio apposito dove giocare e socializzare con gli altri bambini: oltre a un'ampia collina in cui i bimbi sono liberi di correre, è prevista anche un'area per la formazione.

Passiamo ora ai giochi a tema pasquale. A Pasqua e a Pasquetta a Roma è possibile portare i bambini alla Caccia alle uova al Luneur Park. I bambini si divertiranno a cercare le uova nascoste dal dispettoso coniglio pasquale nel Giardino delle meraviglie, e a partecipare ai laboratori creativi a tema.

Anche al Giokificio Pasqua e Pasquetta si festeggiano con i bambini, con l'evento Brunch e caccia alle uovaa partire dalle 15. I bambini dovranno trovare il tesoro delle uova di Pasqua avventurandosi nella casa di Pippi Calzelunghe, nel Fortino Western, sul tappeto interattivo e nel Parco Avventura.

Veniamo infine ai laboratori che nei giorni della vacanze di Pasqua Roma organizza per i bambini. Sempre al Giokificio, i bambini più iperattivi dai 4 anni in su possono partecipare al Laboratorio di arrampicata, volto a combinare divertimento e lo sviluppo nei bambini di sicurezza di sé e autostima

A Pasquetta, i bambini appassionati di scienza possono partecipare al laboratorio Vita da stella con il dottor Stellariumpresso il Planetario e Museo Astronomico del Museo Civico di Zoologia. Durante il laboratorio, i bambini scopriranno come misurare le dimensioni delle stelle e le loro distanze

Al Museo Explora, a Pasqua e Pasquetta i bambini dai 6 agli 11 anni portranno prendere parte a Plastica preziosalaboratorio interattivo di riciclo per imparare a raccogliere, riconoscere, riusare, riciclare e creare nuovi oggetti dagli imballaggi di plastica, per scoprire tutti i segreti della plastica e imparare a riciclare in modo consapevole.

Infine, ancora al Museo Explora, a Pasqua sarà possibile partecipare al laboratorio Officina in cucina: ricette dall'orto, che vedrà i bambini impegnati a preparare i biscotti salati alle zucchine. Con questo laboratorio i piccoli chef si avvicinano al mondo degli ortaggi con un approccio scientifico d'indagine e sperimentazione, scoprendo stagionalità, reazioni chimiche tra ingredienti, estraendo clorofilla e, soprattutto, cucinando delle vere prelibatezze.

Potrebbe interessarti anche: , Me Contro Te a Zoomarine. Come salire sul palco con Luì e Sofì: le selezioni , Bosco delle favole a Cassino: la nuova stagione tra fiabe e natura , Claudio Cecchetto dirige Zoomarine: dai Me contro Te ai delfini, le novità 2019 , A scuola con Michelangelo: lo spettacolo Giudizio Universale e il progetto dedicato alla Cappella Sistina , Dove porto i bambini a Roma quando piove?

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.