Attualità Roma Mercoledì 17 aprile 2019

Greta Thunberg a Roma: incontra il Papa, va in Senato e sciopera in piazza

© facebook.com/gretathunbergsweden/photos

Roma - Tre giorni a Roma per Greta Thunberg, l'attivista sedicenne svedese che vuole cambiare il mondo (e ci sta riuscendo) con le sue battaglie a sostegno dello sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico

Dopo essere stata ospite del Parlamento Europeo di Strasburgo, mercoledì 17 aprile Greta Thunberg è arrivata a Roma in treno. Tra le mani il cartellone che reca la scritta skolstrejg for klimatet (sciopero per il clima), con il quale Greta Thunberg ha iniziato a manifestare nel suo Paese.

Durante la sua prima giornata a Roma Greta Thunberg incontrerà Papa Francesco. Ma i suoi prossimi giorni a Roma saranno tutti ricchi di impegni: giovedì 18 aprile Greta Thunberg sarà ricevuta in Senato dalla presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati; poi Greta Thunberg interverrà, insieme a una delegazione del movimento Fridays For Future, al convegno dal titolo Clima: il tempo cambia. È tempo di cambiare.

Il soggiorno a Roma di Greta Thunberg terminerà venerdì 19 aprile con la sua partecipazione allo sciopero per il clima che si terrà in piazza del Popolo, e che vedrà protagonisti i giovani di Fridays For Future che sicuramente, anche in questa occasione, faranno sentire la propria voce in un momento di festa e di protesta. Tra le sorprese che verranno riservate a Greta Thunberg durante la giornata di sciopero a Roma c'è un palcoscenico ecologico: il palco che ospiterà Greta verrà alimentato anche da biciclette. Un gruppo di 128 volontari pedalerà per tutta la durata dello spettacolo; le loro postazioni saranno provviste di uno speciale cavalletto, collegato a una dinamo, che dovrebbe fornire energia fino a 12 Kw.

Potrebbe interessarti anche: , Metro A Roma: riapre la fermata Spagna , Lavorare nel turismo, 500 posti di lavoro a Roma: la selezione , Roma Tre: stop alla plastica con borracce in acciaio gratuite per gli studenti , Euro 2020 a Roma, Totti e Vialli ambasciatori italiani , Centri Anti Violenza Roma: nascono due nuovi Cav

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.