Food Roma Martedì 16 aprile 2019

Pasqua e Pasquetta 2019 al Festival dello street food di San Paolo

Roma - La terza tappa romana del Festival dello street food 2019 della Typical Truck Street Food, a ingresso gratuito, approderà nel quartiere Ostiense, a Roma, a due passi dalla Basilica di San Paolo fuori le mura. Si parte giovedì 18 aprile per un viaggio nel mondo dello street food, fino al 22 aprile, per festeggiare i giorni di Pasqua e Pasquetta.

Le specialità street food verranno proposte a Roma, all'interno dei giardini di Parco Ricciardi, San Paolo, con tantissimi street-chef professionisti provenienti da diverse parti d'Italia. A bordo dei loro truck e ape car gli chef delizieranno gli ospiti con le loro ricette tipiche da street food: antipasti, primi piatti della tradizione e novità gastronomiche. Da giovedì 18 aprile verrà allestito un vero e proprio villaggio dedicato al cibo on the road per festeggiare, domenica 21 aprile, la Pasqua e lunedì 22 la Pasquetta

Al Festival dello street food, a Pasqua, Pasquetta e non solo, cibo espresso ma anche artisti di strada e circensi, musica e laboratori per i bambini. Non mancherà la compagnia del Circus Village, con i suoi spettacoli e performance: trampolieri, giocolieri e animazione. Nel villaggio dedicato allo street food verrà allestito anche un grande ledwall, che trasmetterà in diretta le varie preparazioni dei nostri street chef, per non perdere neanche un istante del Festival. Al calar dell'imbrunire andranno in scena suggestivi Fire show, musica, arte e fuoco. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, bolle di sapone e tanti giochi da fare in famiglia.  

Al Festival dello street food di San Paolo si potrà gustare la cucina da strada: hamburger gourmet, scottona sfilacciata, arrosticini di pecora abruzzesi, patata twister con vari condimenti, frittura di pesce, hamburger di tonno o pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco.

E ancora, specialità regionali: supplì, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti, pasta alla carbonara, olive e cremini ascolani, pizza e calzoni cotti a legna, patate fresche e fritte al momento metodo olandese, tigelle e gnocco fritto, fritti dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, creme di pistacchio e cassatine. E ancora, patate e pollo fritti sul posto, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi, caramelle di tutti i tipi, liquirizie e molto altro ancora.  

Potrebbe interessarti anche: , Sagre Roma e Lazio dal 20 al 22 settembre: tartufo, fungo porcino e San Daniele. Dove andare , Festival dello street food ad Aprilia: programma, menù ed eventi del weekend. Cosa mangiare , Taste of Roma 2019: il programma del festival del gusto , Ristorante Antico Arco Roma: al Gianicolo per una cena speciale , I 5 ristoranti bistrot da non perdere a Roma

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.