Outdoor Roma Lunedì 15 aprile 2019

Pasqua 2019 Roma, cosa fare: pranzo, dove porto i bambini e concerti

© pixabay.com

Roma - Ci siamo quasi: Pasqua 2019 è alle porte, portando con sé tanta voglia di grigliate, uova di Pasqua e spensieratezza. Se per la domenica di Pasqua sarete a Roma - da turisti o da cittadini - non temete: la Capitale offre come sempre un'ampia gamma di eventi, che vanno dai classici pranzi alle visite guidate, dalle serate musicali agli eventi dedicati ai bambini. Vediamo allora cosa fare e dove andare quest'anno a Pasqua, con una guida agli eventi più interessanti in programma a Roma. Iniziamo con i classici pranzi di Pasqua a Roma:

E per smaltire i bagordi del pranzo, al locale Quello la serata di domenica 21 aprile si trascorre all'insegna della birra, con l'evento di Pasqua Svuotafusti. Per digerire lasagne e abbacchio, infatti, scorreranno fiumi di birra a soli 3,50 Euro.

Oltre agli eventi più tradizionali, a Roma non mancheranno anche le serate musicali, come l'evento di Pasqua Goa club Easter after tea 2019La serata musicale sarà affidata ad alcuni dj resident – Marcolino, Fabrizio Sala e ZerØ – che divideranno la consolle con gli ospiti Dj Tennis e Marco Shuttle.

Domenica 21 aprile, dalle 20, al Caffè letterario si festeggia la Pasqua tra apericena, speed date e djset. L'apericena a buffet sarà seguito infatti da un gioco speed date nella zona riservata del locale, dedicato ai single. Alle 23 prenderà il via uno speciale djset che proporrà hit dance anni '80-90-2000 e ritmi latini, tra salsa, bachata e merengue. 

Non possono mancare le visite guidate: per Pasqua, Aurea Roma Guide Turistiche organizza due speciali visite, in programma sabato 20 e domenica 21 aprile. Sabato 20 aprile, alle 10, è possibile partecipare alla visita guidata alla Basilica di Santa Maria degli angeli e dei martiri e al colle del Quirinale. Il percorso inizia con la visita guidata dell'interno della basilica di Santa Maria degli angeli e dei santi, prosegue nella chiesa di Santa Maria della Vittoria, sul colle del Quirinale e dinnanzi a palazzo Barberini.

Domenica 21 aprile, alle 10, appuntamento in piazza Venezia per la visita guidata di Pasqua del Complesso del Vittoriano. La visita prosegue sul colle del Campidoglio, procede alla volta del teatro di Marcello e raggiunge la zona dell'antico ghetto ebraico, passando poi per Campo de' Fiori, per concludersi in piazza Navona.

Veniamo infine alle attività che per Pasqua Roma dedica ai bambini. Dal 14 al 28 aprile, al Luneur Park c'è la Caccia alle uovaI bambini si divertiranno a cercare le uova nascoste dal dispettoso coniglio pasquale nel Giardino delle meraviglie, e a partecipare ai laboratori creativi a tema.

Durante la chiusura delle scuole per le vacanze di Pasqua 2019, il Bioparco organizza un campus rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, all'insegna della natura e della scoperta dei segreti della vita del parco e degli animali. Nel contesto unico del Giardino zoologico della Capitale, ogni giorno i bambini affronteranno una missione speciale, da portare a termine entro la fine della giornata, come inventare il menù perfetto per gli oranghi o progettare il un nuovo exhibit per i suricati.

Al Museo Explora, durante le vacanze di Pasqua, c'è Campus al museo. Il campus offre una proposta stimolante che incoraggia e aiuta il desiderio di apprendimento insito in ogni bambino, valorizzandone creatività e curiosità, tra innovazione e sperimentazione, scienza, arte e natura.

Potrebbe interessarti anche: , Padel: tutto ciò che serve per questo sport , Sermoneta: cosa visitare, dal Castello Caetani al borgo antico , Civita di Bagnoregio: visita al paese che muore , Cascate di Monte Gelato: vicino a Roma, tra natura e storia , Terrazze panoramiche a Roma: i rooftop più belli per un aperitivo o una cena a cinque stelle

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.