Food Roma Venerdì 12 aprile 2019

Trattoria Polese: a Roma i piatti della tradizione popolare

© Elena D'Alessandri

Roma - Immerso nel cuore di Roma, nella raccolta piazza Sforza Cesarini, a pochi passi da piazza Navona e da San Pietro, sorge una trattoria storica che prende il nome dai proprietari: Polese.

Polese è una trattoria fatta di storia e di tradizione, tra le mura di quello che fu il palazzo dei Borgia. Trattoria Polese, aperta nei primi anni '60 dal fondatore Biagio e oggi gestita dai figli Paolo e Lorenzo – che hanno fatto di cortesia e ospitalità le proprie cifre stilistiche – continua a proporre piatti della cucina di tradizione popolare di Roma, affiancandoli a scelte innovative.

Tra le specialità figurano numerose ricette della tradizione romana: carciofi alla giudia, rigatoni alla pajata, trippa alla romana, coda alla vaccinara, cervello fritto. Ma il menù offre soluzioni per tutti i gusti: dal mare ai monti, senza dimenticare la pizza; e per dessert da non mancare il semifreddo all’amaretto.

Alle sale interne della trattoria Polese si associa lo spazio esterno antistante l’ingresso, che affaccia sul giardino della piazza, una chicca per le giornate soleggiate, in cui è possibile mangiare all’aria aperta anche nei mesi più freddi grazie al clima mite di Roma. Aperta tutti i giorni da mattina a sera, tranne il martedì, la trattoria Polese val bene una sosta.

Potrebbe interessarti anche: , Velletri Festival street food, tra porchetta di Ariccia e arrosticini , Pasqua 2019: dove comprare colombe, uova e pizza pasquale a Roma? , Ristorante di gelato a Roma: gelato d'essai da Geppy Sferra, menù e orari , Tram Depot: un chiosco vintage nel cuore di Roma , Orecchietteria Banfi: a Roma il ristorante di Lino Banfi

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.