Bimbinfiera 2019 a Roma: oltre 100 espositori per grandi e bambini

Bimbinfiera 2019 a Roma: oltre 100 espositori per grandi e bambini

Bambini Roma Fiera di Roma Giovedì 11 aprile 2019

Roma - Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019, Bimbinfiera torna alla Fiera di Roma con il suo programma di eventi informativi e d’intrattenimento per grandi e piccini.

Salute e benessere, sicurezza, gravidanza e parto, gioco sono alcuni dei temi chiave trattati negli spazi dedicati della principale fiera italiana per le famiglie organizzata da RCS, con dimostrazioni e incontri tenuti da esperti e workshop con gli specialisti su temi come l’alimentazione, in gravidanza e post parto, l’allattamento, i punti nascite e tanto altro. Per le famiglie, inoltre, l’opportunità di avvalersi di consulti gratuiti di medici e specialisti, come ostetriche, psicologi, pediatri.

Nelle due giornate poi molte novità su prodotti e sui servizi per la gravidanza e l’infanzia, da scoprire e testare in anteprima, anche attraverso situazioni studiate ad hoc, come il test drive dedicato a passeggini e seggiolini auto, e la possibilità, grazie agli oltre 100 espositori presenti, di acquistare direttamente i prodotti avvalendosi di promozioni e sconti dedicati.

Intrattenimento è invece la parola chiave per i più piccoli, grazie alle attività da realizzare con i genitori o da soli, sempre seguiti da specialisti qualificati, per vivere un momento pedagogico, di divertimento, ma anche di crescita e socializzazione, come nell’area Fun Lab, uno spazio dedicato al gioco, in collaborazione con Coccole Sonore (il principale canale YouTube dedicato ai bambini e alle loro famiglie), con laboratori video, spettacoli e la presenza di youtuber e personaggi animati.

Tra le novità 2019, inoltre, tutti i visitatori potranno scattarsi una foto nella sharingbox di Bimbinfiera, che gli verrà consegnata in omaggio e, oltre a essere un ricordo di una giornata insolita, darà l’opportunità a un/a bimbo/a di essere selezionato per diventare protagonista sulla testata Io e il mio Bambino.

A supporto di genitori e bambini, infine, le consuete aree gratuite e attrezzate, come l’area allattamento, dotata di comodità e scalda-biberon, la nursery, con fasciatoi e prodotti per il cambio del bebè, e il ristobaby, con pasti e merende per i più piccoli.

Ecco come avere altre info e acquistare i biglietti per Bimbinfiera 2019.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge per cani a Roma: Baubeach a Maccarese , Coronavirus: i consigli dei pediatri. Cosa fare con i bambini e come comportarsi

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.